Home Microsoft Rilasciato PS3 Flash Tool v4.0

[Scena PS3] Rilasciato PS3 Flash Tool v4.0

40
1

Il developer Abkarino ha rilasciato un nuovo aggiornamento per PS3 Nand Flash Tool, lo strumento che ha sostituito FlowRebuilder nella gestione dei backup della flash.

PlayStation_3_Flash_Tool_v4.0_Public_Release.thumb.png.28657e78e23b8bc335a2e0a56e0ea160

La nuova release implementa tutti gli algoritmi per le NAND e l’algoritmo di calcolo ECC di RPS (il merito va a RPS per l’algoritmo di calcolo ECC), ma a differenza di FlowRebuilder, PS3 Flash Tool può gestire completamente tutti i tipi di NAND, anche in quelle dove sono presenti blocchi danneggiati nelle diverse aree.

Sony d’altro canto aveva cambiato il vecchio algoritmo di ordinamento utilizzato da FlowRebuilder dopo il rilascio della nuova console CECHG PS3 NAND (prodotta ad ottobre del 2007), mediante l’attuazione di un più duro e diverso algoritmo di ordinamento da parte di questo modello, in pratica FlowRebuilder non poteva più essere utilizzato.

Il developer Abkarino sa di non essere l’unico ad aver scoperto l’algoritmo, ci sono diversi sviluppatori nella scena (alcuni ben noti) che hanno pensato bene di rendere le informazioni e i strumenti come servizio a pagamento.

Caratteristiche

  • Riscritto da zero e passato da .NET a pura applicazione QT in C++.
  • Compatibile con windows 10.
  • Auto patch per i dump della PS3 RAW NAND, per risparmiare tempo e fatica, non c’è bisogno di fare nuovamente il processo manuale.
  • Decodifica i dump PS3 RAW NAND e crea una dump unificata leggibile da fuori.
  • Ricodifica una dump unificata della PS3 NAND, crea due dump RAW allinfuori di esso e aggiorna i suoi valori ECC per essere pronti per flashare.
  • Estratto unificato dei file dal dump della NAND.
  • Patcha una dump unificata della NAND con patch integrate al 3.55 CFW (FSM) o al 4.70 (CFW NoFSM).

Download: PS3 Flash Tool v4.0

 

Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato plugin webMAN Mod v1.43.01
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato 4.76 Spoof Enabler/Disabler v1.17
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.