Home News Il lavoro di blogger tra i diversi circuiti e le varie affiliazioni

Il lavoro di blogger tra i diversi circuiti e le varie affiliazioni

193
2

Che ci crediate o meno chi scrive articoli su di un blog o forum svolge un vero e proprio lavoro, c’è chi lo fa per passione, e c’è chi invece cerca di guadagnarci qualcosina.

wordpress

Certo non si avranno dei lauti compensi ma ci si può costruire su un certo business se si è abbastanza bravi, purtroppo il portale BiteYourConsole trova molta concorrenza, si tratta per lo più di videogiochi e hobby in generale, ed il web ne è piano di questi canali, alcuni anche professionali.

Se riuscite invece a costruirvi una nicchia, che in economia prende una fetta di mercato che la concorrenza non ha ancora raggiunto, riuscirete ad avere un ritorno come ad esempio è successo in passato per Facebook e Twitter  (si lo so, ho preso i due più famosi portali, non ci si può fare un paragone) o nel migliore dai casi come ha fatto Salvatore Aranzulla.

Certo non sarà facile farsi strada in Italia, i guadagni non saranno certo quelli di uno stipendio da operaio, ma almeno agli inizi vi servirà per potervi “formare” e magari imparare tante cose nuove.

C’è chi si affida al più famoso strumento del web, Adsense con i suoi banner pubblicitari permette di monetizzare i contenuti pubblicati di giorno in giorno, chi invece cerca di farsi strada anche attraverso le affiliazioni, uno tra i più famosi che abbiamo preso in considerazione prende il nome di Zanox.

Zanox è un Network di affiliazioni, ovvero spetta a noi a scegliere cosa pubblicizzare, il programma si basa prevalentemente su Lead e Vendite (si tratta di pubblicare campagne a risposta diretta che stimolano i clienti a intraprendere un’azione specifica, ad esempio l’acquisto di un prodotto o la registrazione a una newsletter), a differenza di Adsense che funziona come Pay per Click.

Potrete comunque creare anche altre affiliazioni con Amazon e Steam per esempio (purtroppo su Steam non sono stato accettato, ma Amazon mi permette di avere una percentuale sui prodotti sponsorizzati e venduti attraverso i banner).

2 Commenti

  1. Posso dire che hai pienamente ragione ma vorrei spero che i siti collaborassero tra di loro perché hanno tutti la stessa passione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.