Home Microsoft Svelati nuovi dettagli su Final Fantasy XV

[Speciale Pax Prime 2015] Svelati nuovi dettagli su Final Fantasy XV

454
1

Il regista Hajime Tabata ha voluto condividere alcuni dettagli sul prossimo capitolo di Final Fantasy XV, il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se sappiamo quando questa verrà rivelata, si parla di Marzo 2016.

FOTO_248536

Tabata ha rivelato la presenza di un nuovo spirito d’invocazione: Leviathan, questo il suo nome, una creatura intelligente capace di travestirsi e muoversi come un liquido, si tratta di un serpente di sesso femminile che vive nelle acque che circondano la città di Altissia.

Il termine per le creature che si possono evocare in Final Fantasy XV viene definito come Eidolon, queste svolgono un ruolo importante nella cosmologia del mondo.

Gli Eidolon sono creature divine che sono state coinvolte in passato nella creazione del mondo, ognuna con un suo aspetto oltre che una propria personalità e genere (sesso femminile e maschile). I giocatori potranno scoprire ogni Eidolon come parte della trama di Final Fantasy XV.

2929644-maxresdefault

La cosmologia di Final Fantasy XV ha una sua linea di base costruita nella mitologia giapponese, con elementi di origine religiosa. Nel corso del gioco, i giocatori potranno impararne il mondo e circa gli esseri divini che lo hanno reso.

I mostri si potranno incontrare sul campo e non tutti saranno nemici. Il designer Tomohiro Hasegawa ha dichiarato che tutte le creature sono state progettate per sentirsi appartenenti a quello stesso mondo, e non tutti saranno nemici di Noctis e dei suoi amici.

Hasegawa ha spiegato inoltre che le creature sono state progettate per osservare e capire, proprio come si vivrebbe nella realtà. Inoltre, sconfiggendo alcuni mostri si potranno produrre materiali di consumo.

Abbiamo visto un sacco di nuove creature, ma dove sono i classici mostri di Final Fantasy come Moguri, Tonberries, e Cactuar? In linea con l’idea che Final Fantasy XV come una “fantasia basata sulla realtà”, queste potrebbero non trovare posto tra le bestie mistiche.

Detto questo non significa che noi non li vedremo, molto probabilmente per come dichiarato da Hasegawa e Tabata, alcune di queste creature verranno introdotte in un secondo momento.

Persone e luoghi

Sono stati rivelati diversi luoghi fino ad oggi: La città di Venezia è fonte di ispirazione per Altissia, una serie di isole incastonate tra cascate e corsi di acqua galleggiante. Lestallum, una città ispirata a Cuba costruita sulla cima di un enorme cratere che contiene una meteora e che fornisce di energia tutta l’area circostante.

2929646-zkxwaba

Hammer invece e la stazione di un meccanico in cui i giocatori potranno servirsi per Regalia, l’auto di Noctis. Il team ha inoltre rivelato Caem, una città portuale in cui Noctis e i suoi amici potranno trovare delle barche.

Noctis e Luna sono romanticamente legati, ma la loro storia non sarà la “tipica storia d’amore”, come ha dichiarato Tabata. Luna è un personaggio di grande forza interiore, talmente grande da influenzare Noctis.

I giocatori avranno un ruolo attivo nello sviluppo delle relazioni di Noctis con Ignis, Prompto, e Gladiolo. La forza del loro legame sarà talmente grande da renderli quasi dipendenti l’un l’altro, proprio come i sidequests, le due persone nell’episodio Duscae 2.0.

Oltre ai principali battiti narrativi, i giocatori potranno sviluppare le relazioni attraverso le diverse missioni, che a sua volta influenzeranno la forza negli attacchi combo che Noctis potrà eseguire con i suoi compagni. 

In Hammerhead, i giocatori potranno incontrare un altro personaggio meccanico che non sarà Cindy, la donna dai capelli biondi presente nell’episodio Duscae.

Tabata ha riferito che questo personaggio è molto conosciuto nella serie di Final Fantasy, il suo nome è Cid. Ogni capitolo di Final Fantasy include un personaggio con il nome di Cid, e quasi spesso si tratta di un meccanico.

Nella continua ricerca di equilibrio nei combattimenti di Final Fantasy XV, il team ha aggiunto armi e scudi per l’arsenale di Noctis. I giocatori saranno in grado di utilizzare entrambe le voci in combinazione con l’arma principale Noctis.

Le armi potranno essere ottenute nel corso del lungo viaggio di Noctis, e il numero esatto di armi sembra essere significativo, almeno per come è stato riportato da Tabata.

L’automobile

L’automobile di Noctis viene chiamata Regalia, è una manifestazione fisica di Noctis che porta la connessione di suo padre lungo il suo cammino. La vettura è una metafora come il principe che prende l’amore di suo padre, gli oneri, e legame sulla strada per il suo destino.

2929647-2787231-final-fantasy-xv-monster-car

Durante la guida, i giocatori potranno cambiare il loro punto di vista. Possono visualizzare la macchina in terza persona, guardando il paesaggio che passa o concentrandosi sulla coda della vettura, oppure guardare l’unità dal punto di vista di uno dei ragazzi o il conducente.

La guida può essere impostata su manuale o automatico, e in auto, i giocatori potranno parcheggiare in automatico l’auto nei parcheggi designati.

Sarete in grado di personalizzare l’auto e dovrete ripararla quando si rompe. Il gas è una risorsa, e avrete bisogno di fermarvi alle stazioni di servizio per riempirne il serbatoio. Se sei a corto di gas, mentre ci si trovi sulla strada, i ragazzi usciranno dall’abitacolo per spingere la macchina.

Parlando di trasporti, i giocatori saranno in grado di guidare imbarcazioni verso altri continenti dentro il mondo di Final Fantasy XV. Si tratta di un grande cambiamento da ciò che Tabata ha detto all’inizio di quest’anno che avrebbe previsto un unico continente collegato.

I giocatori non saranno in grado di controllare direttamente queste barche, ma ovunque vadano, prenderanno la macchina con loro.

Tabata ha promesso ulteriori informazioni su Final Fantasy XV al Tokyo Game Show che si terrà il prossimo mese, tra cui uno sguardo più approfondito al carattere Lunafreya Nox Fleuret.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.