Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware 4.75 Habib v0.3 Cobra 7.10 no webMAN

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware 4.75 Habib v0.3 Cobra 7.10 no webMAN

588
2

In attesa della quarta revisione del Custom Firmware 4.75 Habib Cobra, il developer Joonie ha riportato una versione dell’attuale release senza includere il plugin webMAN Mod.

banshee-111

Una release tanto richiesta da alcuni utenti che non vedono di buon occhio un plugin precaricato all’avvio del Custom Firmware, certo avrebbe potuto aiutare non poco chi ha poca dimestichezza in questo campo, ma seguendo la guida in basso non dovreste avere problemi nel caricare i plugin.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

..

Installazione Plugin

[spoiler title=”Guida installazione plugin webMAN”]

  • Installate e avviate la versione più recente dell’applicazione webMAN Mod.
  • Se non presente create un file testuale rinominandolo “boot_plugins.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

web

Nota: L’immagine mostra il file rinominato in modo errato, il file deve essere boot_plugins, dunque deve presentare la lettera esse finale.

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo caricare il file category_game.xml modificato all’interno della dev_flash, ma per farlo dobbiamo montare le dev_flash come dev_blind permettendoci di scrivere al suo interno, per fare questo andiamo ad avviare il backup manager multiMAN.

Screenshot_1

Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/” e carichiamo al suo interno il file category_game.xml sovrascrivendo l’originale.

Dopo aver fatto la modifica possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente, tutte le operazioni vanno eseguite senza uscire dal backup manager multiMAN.

Download: category_game.zip (decomprimere il file)

[/spoiler]

.

Bug attuali

  • Bug PSX Region (che verrà fixato prossimamente nella versione 1.00).
  • Disattivata la syscall 11 sc_ctrl (sarà disponibile nella versione 1.00).

Correzioni

  • Corretto un bug minore proveniente dal Custom Firmware 4.70 v1.03 su bc e semi-bc in PS2 ISO launcher.

Estratto dal readme

Cambiamenti dalla versione 2 alla versione 3

  • Fixato un bug in ps2netemu, ora funziona correttamente su console BC e semi BC, si raccomanda ad ogni modo di non utilizzare il PS2 Classic Placeholder con ISO montate, questo potrebbe creare problemi su console BC e semi BC.
  • Rimosso l’inutile file ps2_netemu.self.swap in quanto non più necessario.
  • Aggiunta patch di Mysis game_ext_plugin per ignorare il check SFO del Remote Play.
  • Cambiata l’immagine della versione in 99999, per risolvere il problema con l’installazione del file PUP dalla XMB.
    • Per qualche motivo non ci è stato possibile installare questo Custom Firmware oltre i firmware precedenti alla versione 4.75 di Habib su console BC e semi BC.

Cambiamenti dalla versione 1 alla versione 2.

  • Fixato un bug con la riproduzione delle ISO PSP a causa della mancanza dei controlli di hash per HABIB/FERROX in source COBRA.
  • Fixato un bug nel file category_game.xml, sostituendolo con uno vecchio che è stato utilizzato in HABIB 4.70 COBRA 1.01.
  • Aggiunto payload di debug per sviluppatori [in dev_flash/sys/stage2.bin.debug], se si desidera utilizzare questo payload vi basterà sostituirlo con lo stage2.bin altrimenti lo stage1 all’interno del lv2kernel non monterà il payload all’avvio.
  • Disabilitato il messaggio epilessia al boot rendendo più velocemente il caricamento del Custom Firmware.

Caratteristiche

  • Realizzato da firmware originale 4.75.
  • Aggiunte patch Cobra v7.10.
  • Presenta la Install Package files e app_home.
  • Compatibilità REACTPSN.
  • Esecuzione di tutti i backup con le chiavi firmate al 4.75.
  • Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
  • PAYLOAD SPECIALE COBRA TOGGLE IN LV2.
  • Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.
  • RSOD BYPASS.
  • Rimosso DRM Cinavia per i contenuti i contenuti su HDD.
  • Rimosso Cinavia per BDMV.
  • Rimosso Cinavia per BDVD.
  • QA FLAG abilitato di default se abilitate precedentemente su 3.55.
  • Flag Remote Play non richiesta.
  • Avvio veloce disabilitando il messaggio dell’epilessia.

Download: Custom Firmware Habib Cobra Beta 4.75 v0.3 no webMAN

MD5: FB0AFEBB118BADBDA3E1CE9521C7AA4C

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.