Svelato il mistero, la Xbox One utilizza una sorta di emulatore della Xbox 360

In questi giorni pare ci sia stato un lungo dibattito sul funzionamento dei titoli della Xbox 360 su  Xbox One, e che ci crediate o meno sembra che Microsoft abbia riportato una sorta di emulatore all’interno dell’ultimo aggiornamento preview.

xbox-one-vs-xbox-360_t

Per i titoli nel formato disco in realtà non si andrà a giocare direttamente dal lettore, ma il gioco in questione verrà scaricato gratuitamente dallo Store in formato digitale, questo significa che la console dovrà essere collegata in rete, almeno la prima volta che si tenta di avviare il suddetto gioco.

Microsoft ha promesso che l’esperienza di gioco dei titoli Xbox 360 su Xbox One non subirà né miglioramenti, né rallentamenti, inoltre si avrà la possibilità di salvare i progressi dei giochi direttamente nel cloud.

Premendo il tasto ‘View’ e ‘Menu’ si avrà accesso alla dashboard della classica Xbox 360, mentre se si preme il pulsante Xbox due volte consecutivamente si attiverà un menu rapido che ci permetterà di avviare lo streaming, registrare video o catturare una schermata. Microsoft inoltre conferma la possibilità di giocare in multiplayer con gli altri utenti che utilizzano una Xbox 360.

In questo momento, la compatibilità di Xbox One è in una sorta di fase beta con 21 giochi disponibili, ma l’azienda ha promesso che entro la fine dell’anno ci saranno circa 100 giochi.

(Visited 625 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. Perché scusate, su ps2 come credete che funzionava?
    La retrocompatibilità è stata e sarà sempre così.
    La sony non lo fa perché non le conviene, più remastered più soldi, è stato così su ps3 e sarà così su ps4.

    1. E stata e sarà sempre così. Ma chi diavolo sei a sparare sentenze così senza basi.

      L’emulazione comporta enormi costi di sostentamento, e non solo!
      In hardware e tutto più semplice, ma non tutte le aziende sono disposte ad aggiungere un ulteriore costo al prodotto.

    1. Grande mossa da parte di Microsoft.
      Veramente notevole il numero di titoli supportati. Cosa che Sony ovviamente non è nella sua portata.

  2. cè anche da dire che se non facessero così ne venderebbero poche delle console ora con questa mossa se la giocano alla pari poi sono convinto che non tarda ad uscire una mod allora sara’ solo one

  3. Unw mod ?
    Per quel che so credo che sarà difficile una modifica su entrambe. Ormai è tutto online ed è sempre più difficile una mod.
    a moo avviso dovrebbero uscire delle crack tipo sul pc e modificare direttamente i giochi ma modificare la console la vedo dura.

  4. fabio hai ragione infatti penso proprio che faranno delle patch tipo pc se funzionano sul pc che va tutto anche online non vedo perché non dovrebbe andare sulla one andrebbe di sicuro anche sulla ps4 anche se penso che sia piu’ difficile creare una patch poi la sony se la tira troppo la gente non dovrebbe piu’ comprare ne playstation ne giochi allora se la tirerebbero di meno comunque con me la sony ha chiuso per sempre……non guardo piu’ nessun articolo sony nemmeno i televisori ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *