In tanti l’avevano richiesto su Playstation 3 ma ora sembra che il remake di Final Fantasy VII arriverà su Playstation 4 (ed anche altre piattaforme non ancora specificate).
Nei mesi scorsi era stata fatta menzione con tanto di video di un certo Final Fantasy Return (vedi video in basso), probabilmente un porting della riedizione pubblicata su PC di Final Fantasy VII.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=fNJ1y9YUiLY]
Non sappiamo se Square e Sony abbiano stravolto l’intero lavoro cercando di creare un più potenziale remake che un semplice porting con alcuni (pochi) miglioramenti grafici, fatto sta che sui social sembra essere scoppiata la gioia dei fan della serie.
A dirigere l’intero progetto ci sarà Tetsuya Nomura, direttore del lungometraggio di Final Fantasy VII: Advent Children e character designer di moltissimi personaggi della saga di Final Fantasy e Kingdom Hearts.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=Kznek1uNVsg]
Per ora non ci sono ulteriori dettagli sul gioco, né una possibile data di rilascio, ed anzi sembrerebbe che l’intero progetto sia iniziato solo poco prima della fiera E3, quando ancora si dovrà aspettare?
Prevedo con timore lo stupro di un grande classico
Per me invece un trionfo.
Le insegne luminose attirano gli allocchi