Tutti i rumors che erano trapelati nelle settimane scorse si sono avverate, Shenmue III si farà, con un annuncio dato durante la conferenza stampa di Sony da parte del produttore e creatore Yu Suzuki.
All’annuncio di Shenmue III i fan della serie hanno gridato e urlato di fronte al palco, un sogno che per molti si avvera, e ce chi su Kickstarter ha donato più di 60 dollari con la richiesta di poter mettere le mani su di una versione rimasterizzata dei primi due capitoli della serie.
In sole tre ore la campagna su kickstarter ha infatti raccolto oltre 1,36 milioni di dollari, il raggiungimento della soglia vede i 2 milioni di dollari, dunque più della metà.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=orAXfiwB4-c]
Vediamo ora le ricompense, per chi donerà dai 5 dollari in su si avrà la possibilità di partecipare a sondaggi e votare per le idee e le richieste che potrebbero arrivare nel gioco.
Per chi donerà invece dai 29 dollari in su avrà diritto ad una copia digitale del gioco per PC o PS4 e includerà 5 dollari di ricompensa.
Per chi donerà invece dai 60 dollari in su si avrà diritto invece ad una copia fisica del gioco per PC o PS4 e anche in questo caso si avrà diritto ad una ricompensa di 5 dollari.
Altre donazioni sopra i 120 dollari, per chi si può permettere di fare donazioni del genere vedono una serie di gadget e giocattoli, pensate che per chi effettuerà una donazione di 10 mila dollari potrà indossare la giacca originale utilizzata da Masaya Matsukaze per tutti gli eventi stampa di Shenmue da 14 anni a questa parte.