Il developer MixeryM@xe ha rilasciato un particolare plugin che permetterebbe di utilizzare a random un massimo di 5 gameboot per l’avvio di applicazioni e giochi dalla XMB.
I file RCO andranno inseriti nella cartella gameboot all’interno della directory “/dev_hdd0/Plugins”, ad ogni modo il pacchetto si presenta già pronto all’uso, purtroppo mancano proprio i gameboot che sono differenti da firmware a firmware.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=ah8XgdJmRJA]
Questo significa che se avete dei file gameboot del firmware 4.46 o 4.65 non potrete utilizzarli su firmware 4.70, un vero peccato se vi trovate su di un firmware diverso.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=-rypU2_1BzE]
Abbiamo comunque trovato una soluzione riportando una modifica all’interno dell’applicazione PS3 Custom Gameboot, vi basterà semplicemente selezionare l’opzione 12 e modificare l’immagine di default, ricordatevi di non cambiare nome o dimensione dell’immagine.
Potrete provare il plugin caricando l’intera cartella plugins nella dev_hdd0 e sostituendo il solo file boot_plugins.txt, inserite in seguito i cinque file RCO nella directory gameboot rinominandoli nel seguente modo:
- /dev_hdd0/Plugins/gameboot/custom_render_plugin_1.rco.
- /dev_hdd0/Plugins/gameboot/custom_render_plugin_2.rco.
- /dev_hdd0/Plugins/gameboot/custom_render_plugin_3.rco.
- /dev_hdd0/Plugins/gameboot/custom_render_plugin_4.rco.
- /dev_hdd0/Plugins/gameboot/custom_render_plugin_5.rco.
Il plugin genera un backup del file originale all’interno della suddetta directory, se si vuole reimpostare il file originale basta ricopiarlo all’interno della cartella resource nella dev_flash (richiede i permessi in scrittura).
Download: PS3 Custom Gameboot 4.70
Download: Plugin gameboot-Cycle v0.1
non ho capito bene a casa serve ?
Ancheio… non mi sembra di vedere una spiegazione della sua utilità 🙁 …
Grazie.
Ciao,
Ken.
i file gameboot sono delle immagini che vengono mostrate prima di avviare un applicazione o gioco, avviate i due filmati per l’esempio