Home Homebrew Rilasciate informazioni su PS3 Serial Data Line

[Scena PS3] Rilasciate informazioni su PS3 Serial Data Line

100
2

Il developer zecoxao punta su una possibile modifica hardware per Playstation 3 attraverso l’utilizzo di una linea dati seriale che si trova sul chip XDR utilizzato per inizializzare la verifica della RAM.

chip

La RAM XDR DRAM (extreme data rate, dynamic random-access memory) montata su tutte le console in commercio sembra essere liberamente accessibile in lettura e scrittura.

L’indirizzo può essere ottenuto attraverso una scheda FPGA (tipo Arduino) e dunque possiamo arrivare ad iniettare un certo tipo di payload sulla memoria e caricarlo direttamente da un gioco o dai dati di salvataggio per come avviene su Playstation Vita.

Possiamo definirlo come una “scorciatoia”, sbarrata la strada per l’istallazione di un possibile Custom Firmware si è cercati di arrivare ad una seconda soluzione.

L’indirizzo può essere ottenuto dall’interfaccia XDR, tale circostanza lo si può evincere dal manuale di istruzioni, anche se questo per il momento può portare solo all’esecuzione di codice PPU.

Per maggiori informazioni e seguire il filo delle discussioni tra i tanti developer della scena seguite questo link.

Articolo precedente[Scena PS4] Possibile remastered di Medievil su Playstation 4
Articolo successivoTrapelato il materiale di marketing per Assassin’s Creed: Syndicate
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.