Arriva uno dei primi plugin per il nuovo Custom Firmware 3DS NTR per la versione 1.0 compatibile con le versioni di 3DS e 3DS XL e la versione 2.0 per New 3DS e New 3DS XL.
A rilasciarlo sempre il developer cell9, per quello che abbiamo capito il manager ci permetterà di trasferire e conservare i salvataggi dei nostri giochi.
Ricordiamo che il Custom Firmware, per ora, ci permette di “liberare” tutte le cartucce dalla fastidiosissima region lock, prendendo le immagini da un menu di gioco.
Questo plugin è stato testato solo su vere e proprie schede di gioco, lo sviluppatore ci mette al corrente del fatto che alcuni titoli potrebbero montare una protezione per il ripristino dei salvataggi.
[spoiler title=”Anti Savegame Restore”]
Anti Savegame Restore (denominato internamente come Save Data rollback Prevention) è una funzione originariamente implementata nel modulo del filesystem dalla versione 4.0.0-7, che impedisce all’utente di ripristinare versioni precedenti di un immagine del savegame.
Questa funzione non viene utilizzata per i giochi contenuti nella Gamecard. Quando viene rilevata una versione del salvataggio, l’applicazione visualizza un errore relativa ad una vecchia versione del savegame, quindi lo eliminare ricreando il salvataggio corretto (simile a quando il savegame risulta danneggiato).
[/spoiler]
.
Caratteristiche
- Savegame Backup. Crea un backup del savegame per la game card nella microsd.
- Ripristinare savegame. Ripristina il savegame per la game card.
- Trasferimento savegame. È possibile utilizzare questo plugin per trasferire salvataggi dal Custom Firmware NTR1.0 a NTR2.0. (i giochi con sdk inferiori alla versione 6.3.0 non hanno la necessità di essere trasferiti).
Utilizzo
- Installate il Custom Firmware NTR 2.0 o 1.0.
- Copiate il plugin relativo al Custom Firmware installato nella directory plugin della scheda microSD.
- Tenete premuto il tasto L prima di avviare un gioco per creare un backup dei salvataggi, premete su R prima di iniziare il gioco per ripristinare i salvataggi.
- Al termine vedrete lo schermo lampeggiare due volte di verde, quindi premere A per continuare il gioco.
- Il backup viene salvato nella directory /save_% titleid% nella microsd.
Si consiglia di eliminare il plugin quando non lo si usa, questo perché quando si va ad avviare un qualsiasi gioco si vedrà lo schermo lampeggiare di verde.
Download: Savegame Manager Plugin per Custom Firmware NTR 1.0 & 2.0
Download: Savegame Manager Plugin per Custom Firmware NTR 1.0 & 2.0