Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.01 Cobra Edition

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.01 Cobra Edition

531
28

Il developer Habib ha rilasciato un “piccolo” aggiornamento per il proprio Custom Firmware Starbucks 4.70 Cobra Edition, la nuova release fixa due fastidiosi bug nelle patch PS3MAPI.

habib-cobra4.701

Le API realizzate dal developer _NzV_ trovano posto all’interno del Custom Firmware, purtroppo diverse funzioni presenti anche in altre applicazioni di terze parti, come per esempio nel plugin webMAN avrebbero creato conflitto.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere sempre a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

.

Caratteristiche

  • Realizzato da firmware originale 4.70.
  • Aggiunte patch Cobra v7.10.
  • Presenta la Install Package files e app_home.
  • Compatibilità REACTPSN.
  • Esecuzione di tutti i backup con le chiavi firmate al 4.70.
  • Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
  • PAYLOAD SPECIALE COBRA TOGGLE IN LV2.
  • Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.
  • RSOD BYPASS.
  • Rimosso DRM Cinavia per i contenuti i contenuti su HDD.
  • Rimosso Cinavia per BDMV.
  • Rimosso Cinavia per BDVD.
  • QA FLAG abilitato di default se abilitate precedentemente su 3.55.

Changelog v1.01

  • Fixata funzione per settare e associare IDPS dal PS3MAPI per le applicazioni di terze parti (per esempio webMAN).
  • Fixato rilevamento del firmware da PS3MAPI.

Patch aggiunte

  • Patchato il LV0 per disattivare il controllo ECDSA sul CoreOS.
  • Patchato il LV2 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Patchato il LV1 per disattivare la protezione al LV2.
  • Patchato il LV1 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Aggiunta patch off-line per reactPSN.

Changelog versione Cobra

  • Supportati altri tipi di ISO PSX.
  • Risolti i problemi di sincronizzazione del controller su console non-BC con ampio margine di funzionamento.
  • Aggiornato PS3 API Manager alla versione 1.2.0.
  • Pulizia del codice un po’ su tutto.
  • Corretti i problemi con le nuove patch ODE mentre COBRA è disabilitato (i backup aggiornati non si avviavano).

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=uiY1e2t2oqE]

Download: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.01 Cobra Edition

Mirror1: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.01 Cobra Edition

Mirror2: Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.01 Cobra Edition

Download: Source Code per developer

MD5: 30BD5DDAD254FF8CD2336A7E4DEF43CC

28 Commenti

  1. Francesco scusa l’ignoranza, ma io ho un Darknet 4.66, se lo aggiorno appunto con questo Habib, posso ancora giocare con i giochi in formato Iso tramite Multiman???

  2. Io ho aggiornato ed ho installato Gamesonic Fan Control 3.07, soltanto che quando provo a metterlo in modalità payload non mi funziona; qualcuno ha il mio stesso problema? Ci sono delle soluzioni?

    • Gamesonic Control Fan utility è sttao aggiornato alla v3.08 che fixa questo problema
      Invece per Gamesonic Manager verrà risolto con la versione 3.61

      • …usate webMAN, che oltre a caricare i giochi ha il miglior controllo della ventola che esista attualmente e che continua a funzionare senza problemi anche con il CFW disabilitato, questo se webMAN non viene terminato e scaricato dalla memoria

  3. scusate l’ignoranza: ho una PS3 60gb FAT sotto CFW Rogero 4.50, mai installato nessuno spoof: posso aggiornare direttamente a questo CFW tramite la guida riportata in questo articolo? o devo prima fare downgrade a 3.55 o altre procedure?

    grazie mille gentilissimi!! =)

    • perchè nella descrizione vi contraddicete: “Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
      Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.”

      qual è la verità? eheheh! grazie mille scusate =)

  4. Ciao sono in possesso di una ps3 modello slim con la modifica Darknet Cobra 4.70,
    sinceramente vorrei sostituirla per installare la Habib Cobra (ultima versione)
    che mi consente di caricare le iso ps2. Facendo il bachup della memoria flash
    con una chiavetta da 2 gb formattata in FAT32 trasferisco poi il file sul pc per conservarlo.
    Ho letto che per avviare un nuovo firmare modificato il lettere bluray non deve avere il disco
    e devo disattivare la connessione. Fin qui ho capito (sperando di riuscirci bene) qualora nella
    installazione non andasse a buon fine come faccio a far ritornare come era prima?
    Non vedo le spiegazioni di utilizzo del bachup del flash che realizziamo per sicurezza,
    come si usano in caso di neccessita? Vorrei passare a Habib Cobra ma ho paura di incasinare la ps3.

    • Il Custom Firmware Cobra si installa come un qualsiasi altro Custom Firmware, il backup della flash è utile nel caso di una installazione errata (al momento l’unico modo per sbagliare l’installazione sarebbe quella di interrompere la corrente dato che comunque i Custom Firmware Habi, darknet e compagnia bella ormai sono sicuri al 99%), ma serve comunque sempre un flasher

      • Qualora l’installazione non andasse a buon fine come si usa il flasher? Ho una ps3 da 160 gb modificata con Rogero 4.63 posso installare Habib Cobra 4.70 v1.1? Ma è vero che con la versione Habib è possibile giocare con le iso ps2 anche se la consolle non è retrocompatibile?

        • consigliamo di far eseguire il downgrade da personale esperto (necessita di saldature), è possibile avviare backup ps2 in formato ISO attraverso le patch Cobra eh si può aggiornare tranquillamente seguendo la guida

  5. buongiorno e scusate il disturbo, io avrei dei problemi con il ban, ho installato l’ultima versione di psn patch ho cambiato il mio account ma tuttora la consolle mi dice che l’accesso e’ bloccato o temporaneamente disabilitato…potreste aiutarmi?grazie

  6. Ho una ps3 di un amico modello slim da 250 gb che ha il cech 2004a > firmare 2.70
    posso installare Habib Cobra 4.70 v1.1? Ovviamente prima devo fare la copia della flash
    per star sicuro. Spero che sia possibile…

  7. Qualora l’installazione non andasse a buon fine come si usa il flasher? Ho una ps3 da 160 gb modificata con Rogero 4.63 posso installare Habib Cobra 4.70 v1.1? Ma è vero che con la versione Habib è possibile giocare con le iso ps2 anche se la consolle non è retrocompatibile?

  8. Chiedo scusa ma come faccio ad installare Habib Cobra 4.70 da RecoverY Mode? Devo selezionare lìopzione aggiornamento del sistema? Chiedo scusa ma mancano dei passaggi nella spiegazione, se possibile aggiungere altri dettagli in più per gli inesperti che si avvicinano per la prima volta. Alcuni riferimenti sono riassuntivi se possibile poter aggiungere più dettagli, grazie. Bellissimo sito complimenti 🙂

    • La guida per l’installazione racchiude in sé tutti i passaggi da seguire, eh si devi selezionare l’ultima voce (la numero 6) Aggiornamento del sistema, se hai inserito la pendrive come descritto ti basterà premere start e select per avviare l’aggiornamento, ricordati di togliere il blu-ray dal lettore se inserito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.