Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.00 Cobra Edition

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Habib Starbucks 4.70 v1.00 Cobra Edition

400
63

Il developer Habib ha rilasciato una versione aggiornata delle patch Cobra integrandole sul proprio Custom Firmware 4.70, la nuova versione 7.10 migliora ulteriormente la sincronizzazione del controller wireless per i backup PS2.

habib-cobra4.701

Questa nuova release differisce dunque dalla versione rilasciata dal developer Darkjiros per la presenza delle nuove patch e l’aggiunta della versione 1.2.0 del PS3 API Manager.

Guida Installazione

Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere sempre a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.

BYC

Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.

[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]

Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.

Recovery Mode

Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).

IF

Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.

[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]

La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.

[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]

[/spoiler]

.

Caratteristiche

  • Realizzato da firmware originale 4.70.
  • Aggiunte patch Cobra v7.10.
  • Presenta la Install Package files e app_home.
  • Compatibilità REACTPSN.
  • Esecuzione di tutti i backup con le chiavi firmate al 4.70.
  • Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
  • PAYLOAD SPECIALE COBRA TOGGLE IN LV2.
  • Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.
  • RSOD BYPASS.
  • Rimosso DRM Cinavia per i contenuti i contenuti su HDD.
  • Rimosso Cinavia per BDMV.
  • Rimosso Cinavia per BDVD.
  • QA FLAG abilitato di default se abilitate precedentemente su 3.55.

Patch aggiunte

  • Patchato il LV0 per disattivare il controllo ECDSA sul CoreOS.
  • Patchato il LV2 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Patchato il LV1 per disattivare la protezione al LV2.
  • Patchato il LV1 per aggiungere il supporto al peek & poke.
  • Aggiunta patch off-line per reactPSN.

Changelog versione Cobra

  • Supportati altri tipi di ISO PSX.
  • Risolti i problemi di sincronizzazione del controller su console non-BC con ampio margine di funzionamento.
  • Aggiornato PS3 API Manager alla versione 1.2.0.
  • Pulizia del codice un po’ su tutto.
  • Corretti i problemi con le nuove patch ODE mentre COBRA è disabilitato (i backup aggiornati non si avviavano).

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=uiY1e2t2oqE]

Download: Custom Firmware Habib 4.70 v1.00 Cobra Edition

Mirror1: Custom Firmware Habib 4.70 v1.00 Cobra Edition

Mirror2: Custom Firmware Habib 4.70 v1.00 Cobra Edition

Mirror3: Custom Firmware Habib 4.70 v1.00 Cobra Edition

Mirror4: Custom Firmware Habib 4.70 v1.00 Cobra Edition

MD5: 133CE1296EE2D21B56D7042930193289

63 Commenti

    • Per mantenere i link a vita, basta comprimerli con winrar protetti da password, e caricarli con un nome diverso.
      non li cancella nessuno…

  1. Checco, sono su 4.46 roogero cobra, come posso passare a queato? Posso installarlo direttamente o devo prima fare qualche operazioke preliminare (tipo downgrade)?

  2. Ciao a tutti! scusate, io sono fermo a rogero 4.55, quale cwf mi consigliate? vorrei multiman e giocare online se possibile! 😀 grazie 1000

    • MultiMAN nella versione Cobra funziona solo riavviandolo in mmCM (multiman Cobra Manager), e con i Custom Firmware 4.70 puoi collegarti tranquillamente in rete utilizzando PSNPatch (salvo utilizzando ID Pubblici in tal caso il BAN è assicurato)

      • Scusa cosa intendi per multiman Cobra Manager? or ora sto provando ad installare Darknet Cex 4.70 V1.00 Cobra Ed. 7.03, dopo l’avvio apro multiman e nei settaggi trovo la compatibilita x il cobra?
        grazie ancora ma sono rimasto un po lontano dalla play e mo non ci capisco più nulal! 😀

        • ho aggiornato mutiman e si è settato da solo in mmCM, mi monta i backup ma alcuni giochi mi danno l’errore 80010038 cos’ho sbagliato?

  3. devo effettuare il procedimento da recovery mode giusto?comunque ho installato ManaGunZ v1.10 e funziona tutto come prima,mi consigli ugualmente di riprisitnare le cose che mi hai detto nel post precedente?

  4. Scusate se chiedo anche qui, su CECH 2025B funziona?
    Non ho nessun Ode, ma solo la play con i seguenti passaggi effettuati in passato:
    OFW 3.55 -> CFW 3.55 rogero -> CFW 4.41 rogero
    Da quel che leggo questa versione dovrebbe essere più completa di quella di darknet, è così?
    Scusatemi ma sono molto indietro, ero rimasto al solo CFW + multiman e all’epoca andava.
    Una volta installata la versione, se non c’è bisogno di modifiche HW (ODE), avrò bisogno di installare qualcos’altro? Che versioni?

    • si, effettivamente le patch montate da Habib sono un pelino superiori a quelle montate dal developer Darkjiros che tra l’altro monta le stesse patch utilizzate in precedenza dal developer nella versione 4.66, consigliamo di seguire attentamente la guida per l’installazione

    • il file classic_ps2 dovrebbe essere di 0 byte (un file vuoto senza estensione) e dovrebbe crearsi da solo utilizzando i vari backup manager (irisman, gamesonic manager e plugin webman), in pratica una semplice flag che serve a cambiare l’emulazione ps2 da classic a ISO e viceversa

  5. Raga, io ho un problema con la ps3 con cfw rebug 4.65.2 Rex che e lento al’accensione di schermata xmb, e da problemi con il game che se lo spengo devo staccare la spina. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema del mio?

  6. Salve,siccome è da molto tempo che non seguo le vicende riguardanti i cfw, volevo sapere se ora è possibile avviare i giochi con un hdd in formato ntfs??

    • Il PS3 Manager API è già integrato all’interno del Custom Firmware, l’utilizzo è semplice, basta introdurre il Fake PS3lib all’interno di una qualsiasi applicazione ccapi (per esempio voglio utilizzare l’applicazione GTA V Simple RTM/RPC Tool per iniettare la modalità immortale, mi basta dunque sostituire le librerie e collegarmi allo stesso host della console), il tutto può essere eseguito in tempo reale, e cioè nel corso di una partita, a tempo seguiranno comunque delle guide più semplici per l’utilizzo

  7. Scusate l’ignoranza, ma una volta installato questo cfw, come loader per i backup quale avete provato e funziona? Versione? Leggevo che multiman non è più supportato mentre non ho capito se irisman 3.45 funziona.
    Potreste consigliarmi in merito? Grazie

  8. ho una slim con darknet 4 70 cobra, ma la sinconizzazione col controller senza fili non funziona con i giochi ps2. Con questo di habib qualcuno ha provato le iso ps2?

  9. Ciao a tutti. Ho installato il cfw di habib solo che ho notato che la ventola fa a mille anche se la temperatura è bassa (60 gradi)!
    Ho abbassato la.temperatura massima con la combinazione descritta con webmanager ma mi chiedo per farla girare correttamente cosa devo fare?

  10. Ciao Francesco,
    volevo sapere se questo cfw è possibile installarlo sulla mia PS3 (CECH 2004 B). Non sono molto pratico di cfw, ma nelle info di sistema di multiMAN mi dice “Firmware Mode: Cobra 7.00 Compatible”.
    Grazie.

      • Se non vado errato è Habib (mi sono ritrovato il .pkg nella lista dei package da installare, agli inizi lo installai per sbaglio ma non accadde nulla). La modifica me l’ha fatta un tizio per questo non ne sono certissimo.

  11. ciao francesco esiste un habib cobra 4.70 x chi come me ha un problema al modulo wifi? l’ultima volta che ho aggiornato la ps3 era entrata in loop… grazie

  12. Ciao a tutti, questa mattina ho eseguito le seguenti operazioni:
    1) Disinstallato multiman precedente
    2) Installato il firmware CFW 4.70 Habib.
    3) Installato multiman 4.66.10
    Per ora tutto sembra funzionare senza problemi, ho una CECH 2025B
    Spero di essere d’aiuto.

    • Un unico inconveniente, Multiman (o meglio mmCM) parte solo avviandolo dal controller con il cavo USB inserito. Una volta partito posso spegnere il controller e funziona tranquillamente anche con il controller wireless.
      Se invece lo avvio direttamente col controller wireless resta lo schermo nero finché non è connesso tramite USB.
      E’ un problema noto o succede solo a me?
      Grazie in anticipo per la risposta.
      PS: Per il resto tutto sembra funzionare senza alcun problema.

      • Ultimo aggiornamento.
        Ho installato lastplay 1.0.3 e si è risolto anche il problema con multiman.
        Spero di essere stato utile, buon proseguimento.

  13. salve, innanzitutto complimenti per la guida.. vorrei chiedere dato che non mastico molto bene in questo mondo 2cose..la prima e’ io attualmente ho un rogero 4.30 montato sulla mia ps3con fw 3.55 e come emulatore ho multiman premesso questo vorrei chiedere in caso vollessi aggiornare a 4.70 devo ritornare al fw originale o posso aggiornare direttamente da recovery?? la seconda domanda un po piu’ stupida e’ posso giocare a giochi ps2/1 (iso) con quello che ho attualmente? la ringrazio per la sua attenzione 🙂

  14. Allora Toto’ no tranquillamente puoi aggiornare da recovery senza tornare al fw 3.55. Per la tua seconda domanda ti rispondo si puoi giocare ai giochi ps1/ps2 in formato iso, però tieni conto che le iso ps2 partono solo da HDD interno mentre quelle della ps1 sia da HDD interno che da esterno. 🙂

    • ciao ald1, ascolta ma quindi non c’è più bisogno di smenarsi ad encryptare le iso ps2 per farle diventare ISO.BIN.ENC? e per quanto riguarda la rottura col discorso reactpsn + classic placeholder?
      c’è una guida aggiornata con un eventuale nuovo procedimento (meno macchinoso)?
      grazie in anticipo 😉

  15. quante informazioni!!!
    vi chiedo una delucidazione.
    Io monto habib cobra 4.70.03; devo installare anche pSNpatch per andare più tranquillo online o sono già integrati i plugin nel firmware?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.