Home News Playstation Vita perde il supporto per youtube, near e maps

[Scena PS Vita] Playstation Vita perde il supporto per youtube, near e maps

0

Playstation Vita sembra non riuscire a tenere il passo, data la mancanza del supporto alle nuove API di Google, Sony avrebbe deciso di eliminare l’app youtube, e non solo a seguirlo anche near e maps.

YouTube11

Una scelta questa che ci ha lasciato un po’ sconcertati, dato che Sony ha avuto più di due anni di tempo per riportare le API dalla versione 2 alla versione 3.

Google avrebbe rivelato l’abbandono del supporto per le attuali API entro il mese di aprile, e Sony li anticipa di un mese, a Marzo con il prossimo aggiornamento del firmware per Playstation Vita non sarà più possibile utilizzare le funzioni, tra l’altro l’applicazione youtube è stata rimossa oggi dallo store.

Con la rimozione della funzione Maps giunge al termine anche “near” tanto pubblicizzato nei primi mesi di vendita della console portatile, near era un’applicazione di social networking che permetteva ai giocatori di trovare altri utenti PSN collegati in rete nelle vicinanze, condividendo informazioni e quant’altro.

Per quanto riguarda YouTube, gli utenti potranno sempre far uso del browser web per collegarsi al portale, certo un po’ scomodo, e si sa l’app era stata creata su misura e ottimizzata per la console portatile.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version