Home News Suikoden I e Suikoden II in arrivo su Playstation 3

Suikoden I e Suikoden II in arrivo su Playstation 3

290
0

In uscita oggi sul Playstation Store Americano e a Gennaio sullo Store Europeo due giochi di ruolo che hanno fatto la storia sulla prima console Sony, Suikoden e Suikoden II.

2438822-suiko2header-600x276

Suikoden è un Gioco di Ruolo giapponese rilasciato dalla Konami, e proprio in Giappone ne sono stati attualmente pubblicati cinque episodi, mentre in Europa sono stati pubblicati il primo, il secondo, il quarto e il quinto episodio, più il sequel del quarto, denominato Suikoden Tactics. Lo stesso vale per il mercato Americano, con l’eccezione della pubblicazione di Suikoden III.

Suikoden narra gli avvenimenti che portano al crollo dell’Impero della Luna Scarlatta e alla nascita della Repubblica di Toran. Protagonista è Tir McDohl, figlio di uno dei massimi generali dell’Impero. Le sue avventure hanno inizio quando il suo migliore amico Ted, gli affida la Runa della Vita e della Morte.

Viene costretto a fuggire dalla capitale dell’impero, Gregminster, e a diventare il capo dell’armata di liberazione. Da qui partirà il raduno delle 108 Stelle del Destino, cioè coloro che formeranno il suo esercito e lo aiuteranno nella guerra contro l’impero.

Suikoden II, ambientato tre anni dopo il primo capitolo, nei territori situati a Nord-Ovest della Repubblica di Toran, si racconta della guerra di invasione del truce principe Luca Blight contro le Città Stato.

I protagonisti sono due amici d’infanzia scampati a un massacro. Ai due verrà donata una metà della Runa dell’Inizio a testa: la Runa Scudo Lucente a Riou (vero protagonista della vicenda), la Runa Spada Nera a Jowy Atreides.

I portatori delle due rune però sono destinati a combattersi, e i due amici dovranno perciò riporre i loro sentimenti, e combattersi l’uno come capo dell’esercito di rivolta, e l’altro come re dell’impero di Highland. Anche qui, per formare il proprio esercito, Riou dovrà radunare le 108 Stelle del Destino, molte delle quali già incontrate nel precedente capitolo.

A parere personale Suikoden è uno di quei giochi che merita, ha una storia fantastica e una narrativa che cattura nel tempo, i due titoli avranno un prezzo di 9,99 euro cadauno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.