Home News Cronaca Rilasciato aggiornamento 2.00 Masamune e blocco del PS4 Webkit exploit

[PS4] Rilasciato aggiornamento 2.00 Masamune e blocco del PS4 Webkit exploit

1023
3

Nella giornata di martedì, Mamma Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento per la sua console Next Generation, stiamo parlando dell’aggiornamento  firmware 2.00 denominato Masamune.

PS4Box_Launch500GB-670x412

Questo aggiornamento introduce innovative funzionalità esclusive come Share Play e aggiunge alcune delle caratteristiche più richieste dalla comunità, come integrazione con YouTube, lettore musicale, possibilità di trovare giocatori che potresti conoscere, opzioni di filtro per la Raccolta di giochi di PS4 e temi per personalizzare il look della schermata principale.

Il più corposo e importante aggiornamento che Sony ha rilasciato per la sua nuova console PS4, ma andiamo vederne le funzionalità.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=nCpLDYJXRgc]

Share Play:

images.php-2

Share Play una sorta di “divano virtuale”. Con questa funzione, PS4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico a partecipare alla tua partita per sessioni della durata massima di un’ora, anche se l’utente che inviti non possiede una copia del gioco. La funzione di Share Play presenta tre caratteristiche principali:

  • Condividi lo schermo: condividi lo schermo con un amico, consentendogli di diventare uno spettatore. Questa funzione è perfetta per i possessori di PS4 che desiderano vedere le sessioni di gioco degli amici per fornire consigli utili. Per utilizzare questa funzione non è richiesto PlayStation Plus.
  • Cedi il controller: cedi il controller a un amico, in modo virtuale, e guardalo mentre gioca. Per utilizzare questa funzione, il tuo amico non ha bisogno di possedere né scaricare il gioco. Questa funzione è perfetta per far provare nuovi giochi ai tuoi amici. L’utente che invita deve essere membro di PlayStation Plus, mentre il gamer invitato non deve essere necessariamente iscritto al servizio
  • Cedi un altro controller: se un gioco supporta la modalità multigiocatore in locale, puoi invitare un secondo amico a giocare. Anche in questo caso, l’utente invitato non ha bisogno di possedere né scaricare una copia del gioco per usare questa funzione, ma entrambi i giocatori devono essere iscritti a PlayStation Plus.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=aze6aI3lQOo]

Youtube:

La versione 2.0 introdurrà un’app dedicata di YouTube, così come la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto “Share” del DUALSHOCK 4. Potete inoltre trovare e guardare i video caricati su YouTube dai vostri amici del PlayStation Network nella sezione “Novità” di PlayStation 4.

15652552435_2ac35dea2f_c

Per godere al meglio della riproduzione video dei vostri giochi, l’app YouTube per PlayStation 4 vi permetterà di vedere video fino a 1080p con audio 5.1. L’app utilizza la nostra ultima interfaccia di utilizzo per YouTube su TV, che rende la navigazione più veloce e fluida.

Temi e colori:

Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.

Area contenuti e Raccolta:

Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.

Lettore musicale USB:

Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.

USBmusic

Puoi riprodurre i file musicali salvati nel supporto di archiviazione USB, ma non puoi copiare musica sull’HDD di PS4. L’applicazione non può essere usata contemporaneamente a Music Unlimited. L’opzione Lettore musicale USB verrà visualizzata dopo aver inserito il supporto di archiviazione USB e non sarà disponibile quando il supporto USB verrà rimosso.ggps4

Giocatori che potresti conoscere:

Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.

Whats-New-PlayStation-App-2.0

Miglioramenti della trasmissione live:

Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.

In correlazione a questo aggiornamento ecco anche l’aggiornamento per PlayStation App mobile che comprende un nuovo look della schermata principale e un nuovo layout per tablet.

Se questo aggiornamento porta tutte queste fantastiche funzionalità sulla Scena PS4 invece lascia una scia di delusione, in quanto è stato bloccato il PS4 Webkit exploit. Non che fosse una sorpresa, ma questo lascia un amaro sapore in bocca in quanto come era stato evidente su PS Vita dopo l’aggiornamento al 3.35 e la chiusura dell’exploit doveva essere evidente per i developer anche con questo nuovo aggiornamento visto che era risaputo il rilascio.

images.php

L’unica domanda che possiamo porci perché bruciarsi così un exploit pur sapendo che Sony lo avrebbe patchato sicuramente con l’aggiornamento di Masamune?