I developer Nas e Proxima sono riusciti a realizzare un “porting” del recente Vita Webkit Exploit rendendolo compatibile per il firmware 1.76 della Playstation 4, un risultato certamente strabiliante.
Il developer sostiene che l’exploit utilizza lo stesso processo visto su Playstation Vita, ma che è stato interamente sviluppato in parallelo senza usare la base di partenza della Vita.
Nas e Proxima hanno reso diversi campioni tra cui un dumper dei moduli (vedi immagine sopra) e qualche strumento più avanzato per creare codice ROP.
Purtroppo come già successo per la Vita tutto questo potrebbe non essere abbastanza utile per l’utente medio, a meno che non siate un abile hacker, come infatti l’exploit fornisce alcuni strumenti di base per i soli sviluppatori che vogliano esplorare tutte le sue funzionalità, e questo risulta il più grande passo mai realizzato dalla commercializzazione della Playstation 4.
Martedì arriverà il nuovo firmware 2.00 ma non sappiamo se il nuovo software di sistema andrà a bloccare l’exploit, su wololo.net viene consigliato di non aggiornare se si vuole utilizzare l’hack appena reso, e sempre wololo ha prestato il proprio server per caricare le pagine di prova, entratevi con il browser della PS4.
- http://wololo.net/v/176/ps4_dump.html
- http://wololo.net/v/176/ps4_dump2.html
- http://wololo.net/v/176/ps4_rop2.html
Download e fonte: PS4 1.76 webkit exploit
Ottima notizia 🙂
Cmq nn ho capito questo exploit cosa sfrutta ? Nel senso è un baco hardware o è solo una “porta” aperta software che potrebbe portare in un futuro a inserirci codice nn firmato ?
La seconda.
Il “problema” è che ormai Sony impedisce l’utilizzo di praticamente tutte le funzioni se non si aggiorna..
Secondo me sarà compatibile anche con il 2.00. Visto che si conosce la data dell’imminente fw che senso ha fare uscire l’exploit solo 4 gg prima ?
Infatti su psvita è compatibile anche con il 3.30
Su PSVita NON è compatibile con il 3.30 ed essendo lo stesso exploit usato su PS4 ne saranno già al corrente e la cosa sarà fixata sul firmware 2.00
A ok 🙁
allora che senso ha ? Mha …
Su psvita e compatibile fino al 3,20 se non sbaglio
no su psvita arriva fino al 3.18 mentre su psvita TV 3.20
Webkit pachato nel 2.0 🙁
Facilmente intuibile