Home Microsoft Microsoft rilascia il kit di sviluppo per il Kinect 2.0 e il...

Microsoft rilascia il kit di sviluppo per il Kinect 2.0 e il nuovo adattatore per PC

191
0

Microsoft ha annunciato un nuovo adattatore per il sensore Kinect della Xbox One, ad un prezzo abbastanza sostenuto che si aggirerebbe intorno ai 49 dollari, lo strumento ci permetterà di utilizzare il sensore su di un PC con Windows 8.

microsoft-announces-xbox-one-kinect-adapter-for-windows-8-141399395118

Attraverso un post della società sul blog ufficiale troviamo anche l’annuncio di un prossimo aggiornamento per il kit di sviluppo software che porterebbe il supporto del sensore per PC montanti windows 8.

Con il lancio dell’aggiornamento software e il nuovo adattatore, sia il Kinect della Xbox One che il Kinect v2 rilasciato in precedenza per Windows potranno essere utilizzati allo stesso modo.

La versione 2.0 del SDK può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo, al momento, un piccolo numero di applicazioni Kinect può essere scaricato dal Windows Store per permettere agli sviluppatori di testare l’animazione di oggetti 2D e 3D.

  • Kinect Evolution: Un app che aiuta gli sviluppatori a comprendere le funzionalità di base del Kinect per la tecnologia di Windows v2.
  • Yakit: Un’applicazione divertente da parte degli sviluppatori a Freak n ‘Genius che permette alle persone senza esperienza di progettazione per animare personaggi in 2D o 3D in tempo reale.
  • 3D Builder: Un app che permette a chiunque di eseguire la scansione di una persona o un oggetto, trasformarlo in un modello 3D, e creare una stampa 3D di quel modello.Non è più di essere un tecnico o di avere accesso a una stampante 3D per creare stampe 3D incredibili!
Microsoft rilascia il kit di sviluppo per il Kinect 2.0 e il nuovo adattatore per PC ultima modifica: 2014-10-22T19:18:39+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteRaggiungi Milan Games Week a Milano il venerdì
Articolo successivoGrand Theft Auto: San Andreas potrebbe arrivare su Xbox 360 e forse su Playstation 3
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.