Home Microsoft BiteYourConsole partecipa alla Technical Preview di Windows 10

BiteYourConsole partecipa alla Technical Preview di Windows 10

492
12

BiteYourConsole ha installato la Technical Preview di Windows 10, in primis il download di questa versione è accessibile a tutti, chiunque potrebbe iscriversi per partecipare al programma che vi darà l’oppotunità di ricevere tutti gli aggiornamenti di sviluppo.

desktop

Ricordiamo però che la  Technical Preview non è una vera e propria versione del sistema operativo, bensì un prodotto valutativo che deve essere utilizzato per testare tutte le nuove funzionalità che Microsoft ha introdotto in Windows 10.

Certo non sarà dunque esente da bug (noi ne abbiamo riscontrati diversi già nella sola giornata di ieri), non abbiamo avuto grosse difficoltà nell’installazione del prodotto che somiglia di molto ai precedenti Setup di Windows 7 e Windows 8.

Windows 10 Technical Preview viene distribuita con supporto per i sistemi operativi a 32 bit dal peso di circa 3 GB e a 64 bit dal peso che supera di poco i 4 GB, purtroppo trattandosi di una preview troveremo solo la lingua Inglese (mi sembra di aver notato anche la lingua portoghese).

index

Noi lo abbiamo installato in dual boot (preferibile), con la possibilità di scegliere quale sistema operativo avviare al boot, Internet Explorer ci è crashato diverse volte ed abbiamo dunque preferito installare Google Chrome che al momento pare comportarsi meglio della controparte.

I driver pare vengano riconosciuti quasi tutti, la scheda video, la scheda sonora ecc.. abbiamo solo un problema riscontrato anche in Windows 8.1, i driver per la Winbond CIR Transceiver‏ non si rendono compatibili con questa versione.

Un altro problema riscontrato pare sia dovuto al funzionamento della scheda wireless che non vuole saperne di collegarsi in seguito ad un riavvio (abbiamo dovuto rimuoverla e reinstallarla), un problema simile lo abbiamo riscontrato in Windows 8.1.