Home News Il dietro le quinte e la demo di Final Fantasy XV

Il dietro le quinte e la demo di Final Fantasy XV

0

La demo, “Episodio Duscae,” che sarà incluso sotto forma di download con le copie di Final Fantasy Type-0 HD, prende il nome da una delle aree del gioco e avrà una durata di un’ora circa, sempre se si procede solo con la storia, o fino a quattro ore con l’esplorazione di tutti i dungeon.

FFXV-Tabata-Interviews_09-22-14

Nel luglio del 2012, Yochi Wada, l’allora presidente e CEO di Square Enix, ha ordinato alla squadra di Final Fantasy Type-0 di unirsi al team di sviluppo di Final Fantasy XV.

Fu in quel periodo che il gioco ebbe una prima transizione da Final Fantasy Versus XIII  a Final Fantasy XV, il progetto venne anche spostato alle console dell’attuale generazione. Il coinvolgimento del team di Tabata è stato quindi formalmente annunciato all’E3 del 2013.

Tabata, che ha diretto i titoli Crisis Core: Final Fantasy e Final Fantasy Type-0 diventa il nuovo direttore che insieme al suo team di 200 o 300 persone daranno vita al nuovo capitolo di Final Fantasy, sostituendo Tetsuya Nomura, che si concentrerà su Kingdom Hearts III.

Il team lavora sulla base solo dopo che le questo sia stato veramente portato fuori, in modo da non sprecare inutilmente del tempo eo delle risorse.

Il quadro si trova ora saldamente in posizione, in modo che Tabata non preveda grandi cambiamenti di pianificazione andando avanti. L’obiettivo finale è dunque in vista.

Nei concetti personali di Tabata per il gioco sono presenti “l’amicizia” e “il viaggio”, ed il game design si avvale di entrambi. Noctis è il personaggio principale, ma la squadra stessa, gli amici di Noctis, dovrebbero essere trattati come protagonisti in tutte le scene del gioco.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=IJrXCfVKXEA]

Nel trailer pubblicato Mercoledì, abbiamo visto Noctis e il suo equipaggio in viaggio per tutto il continente in un elegante auto nera, anche se il gioco è stato studiato in single player, viaggiando in compagnia con gli altri personaggi e come se non si sia del tutto soli.

I giocatori saranno in grado di guidare l’auto, o puntando su l’auto-pilota, in questo caso non sarete in grado di modificare il percorso della vostra auto, la squadra ha preso spunti sulla meccanica da giochi come Need for Speed.

Secondo Tabata, i giocatori dovrebbero considerare l’auto un membro della squadra, come si potrebbe prendere in considerazione il dirigibile dei precedenti capitoli di Final Fantasy.

I giocatori viaggeranno in gran parte in auto, ma sarà anche possibile percorrere brevi distanze a piedi, per le lunghe distanze questo non viene consigliato, camminare può essere utile principalmente per entrare in luoghi dove l’auto non può passare.

Final Fantasy XV è in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One. Una data di uscita non è annunciata, ma la demo sarà inclusa all’interno di Final Fantasy Type-0 HD a marzo del 2015.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version