Home News Nuovi Dati Indicano Che PS4 Sta Attirando Gli Utenti Di Microsoft e...

Nuovi Dati Indicano Che PS4 Sta Attirando Gli Utenti Di Microsoft e Nintendo

587
12

Sono stati rilasciati, nell’arco di questi giorni, nuovi dati che indicano come utenti di altre console abbiano preferito prendere una PS4 piuttosto che altre, spiazzando così le case di Microsoft e Nintendo.playstation_4-2553148

I dati fanno capire che la preferenza dei consumatori nella nuova generazione di console sta subendo un cambiamento rispetto alla precedente. Per questo, essi hanno esaminato 1.200 giocatori attivi chiedendo quali console attualmente hanno in casa. Una statistica eloquente è che circa un terzo degli attuali proprietari di una PlayStation 4, non ha avuto una PS3 nella generazione passata, ma possedeva una Xbox 360 o una Wii, indicando che gli ex utenti di Nintendo e Microsoft hanno preferito spendere i soldi per la nuova console targata Sony.

Inoltre è  stato osservato che il 31% delle famiglie americane hanno una PS4 anche possedendo una Xbox 360 e / o un Wii , dato che fa notare quindi che nell’ultima generazione di console non c’erano giocatori del marchio PlayStation. In ogni caso deve essere chiaro che una grande percentuale di questo 31% è probabile che hanno venduto la loro PS3 per fare il salto alla nuova console di Sony.

Una battaglia già vinta per Sony? Ancora non si sa. L’unica cosa certa è che a distanza di quasi un’anno dall’uscita della PS4, i dati di vendita sono da capogiro, a confronto con quelle di Xbox ONE e WII U. C’è ovviamente chi preferisce una console dall’altra solo per le esclusive, o per i giochi in uscita, o per il marchio. Tuttavia, Sony è in carreggiata, e potrebbe essere molto difficile per le altre case superare i suoi dati di vendita.

Stay Tuned

12 Commenti

  1. Quel sito non vale una cicca.. ho clienti che lavorano al Marco polo, alla Comet.. e dicono che come vendite sono molto basse entrambe, ma quelli che lavorano in punti vendita che ritirano l’usato mi dicono che sono decine a settimana le PS4 riportate per prendere una PS3 usata, di XBOX One zero.. nemmeno una..

    Ora Microsoft vende a 399€ console con kinect, Sony a 499€ sia la VITA che la PS4 questa si chiama disperazione! 🙂

    • Forse il sito non varrà una vacca…..
      Ma stranamente in tutti i forum del mondo , in tutti i sondaggi , nella vita reale ….
      Ho riscontrato che la Ps4 sta distruggendo tutti !
      Sono falsi anche i dati di vendita ?
      Ps3 ed Xbox360 se l’hanno giocato testa a testa con 80 milioni di unità vendute per parte , ora i dati ci dicono che sono state vendute 10 milioni di Ps4 contro le sole 5 milioni di One , quindi questi dati indicano che ormai la gente preferisce Ps4 ….
      Altra cosa importante sensa offesa , io credo che tu sei un boxaro che odia la Ps4 ….
      Ed ora la rabbia di acceca….

    • BUABUABUAHBUAH! Questa è veramente bella!
      Vendere la ps4 per una ps3… semmai il contrario. Non riportano le xbox one perchè nemmeno le hanno vendute! E vendere la one con kinetic al costo di una ps4 questa la chiamo disperazione! 😉
      Al massimo concordo che la Vita è un flop colossale, e sinceramente prenderei lo stesso a 500e due console di ultima generazione, che a 399 un rottame di accessorio che non serve a nulla.

      • Si quella della Ps4 per Ps3 è davvero grandiosa (come invenzione)
        Poi comunque riguardo il prezzo quello che a scritto è del tutto errato …
        Poi si permette di dire che l’articolo è sbagliato.
        Per prima cosa la One non costa 399 con il kinect , ma 399 “senza” Kinect…
        Altra cosa perchè come esempio si prende la Ps4 in bundle con Psvita ?
        Ma che cazzata !!!
        Questo la cosa più semplice , ovvero quella di scrivere che tutte è due console costano entrambe 399 , non l’ha saputo dire , ma ha fatto un giro di parole ed anche sbagliato….
        Ma poi anche il bundle con Vita perchè disperazione ? Comunque la Psvita non avrà avuto un enorme successo …. però a 100 euro è ottima , poi almeno la Psvita è sempre una console portatile , puoi vedere video , ascoltare la musica , navigare in internet ….
        Si può usare come secondo controller per Ps4… Mentre con il Kinotto che ci fai ? Comunque tutto molto ma molto ridicolo….

    • Non capisco una cosa … Ma è possibile che 9 su 10 fai sempre la stessa canzone ?
      ma il disco non si inceppa mai ?
      Sempre questa cantilena , che comprate affare Ps4 ora….
      Per prima cosa a Settembre esce Fifa 15 , a Novembre il nuovo Call of duty …
      e sono giochi che li voglio giocare Nextgen ….
      Poi esce The evil within , poi Driver club , Già sono ben 4 giochi da quì alla fine dell’anno , ed è già una bella spesa ….
      senza considerare che a Febbraio esce The order 1886 .
      Quindi come vedi già è una grossa spesa …
      Ormai sei passato di moda ….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.