[Scena PS4] Playstation Now disponibile da domani in America e Canada in Open Beta

Playstation Now entra in Open Beta da domani, e con più di 100 titoli da noleggiare per una durata che va dalle 4 ore ad un massimo di 90 giorni.

now

Ora capiamo la motivazione di Sony di non aver voluto dar credito al servizio EA Access, che avrebbe dato accesso all’intera biblioteca senza una spesa cospicua per un parco giochi seppur ridimensionato ai soli titoli della Electronic Arts.

Playstation Now è il primo servizio assoluto di gioco in streaming disponibile su di una console, dove è possibile accedere rapidamente ad una ricca, e sempre più in espansione biblioteca di giochi PlayStation 3 dai server cloud.

Come parte di questa Open Beta, gli utenti Playstation 4 vedranno i titoli Playstation Now pienamente integrati nel PlayStation Store, disponibili per essere trasmessi per varie durate di noleggio, 4 ore, 7 giorni, 30 giorni e 90 giorni.

Con una connessione forte e stabile a banda larga, la qualità visiva di un gameplay sarà molto simile a quello che siete abituati a con altri giochi PS3.

PS Now conterrà anche un cloud per i salvataggi dei giochi, così come il supporto per altre funzioni di rete popolari come i trofei, le liste degli amici e le classifiche. Sarà inoltre possibile giocare senza problemi online con altre persone su PS Now, o anche con giocatori che abbiano una versione scaricabile o il disco del gioco.

Abbiamo seppur una considerazione da fare, i costi del noleggio per i 90 giorni ci sono sembrati piuttosto eccessivi (Darksiders a noleggio 90 giorni a 14,99 dollari, tanto quanto costa acquistarlo al negozio).

Sony ha trovato un modo per far girare i titoli Playstation 3 su Playstation 4 attraverso una funzione streaming anche se avremmo preferito un accesso ad abbonamento senza spese eccessive, possiamo dire che purtroppo la trovata di Sony è servita anche oggi a battere cassa.

(Visited 32 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. spero mai, non mi piace l’approccio affrontato da Sony, sta cercando di guadagnare anche sulle cose che potrebbe rendere gratuitamente, vedi per esempio EA Access, per 30 dollari l’accesso gratuito a tantissimi titoli per un anno intero, meglio Playstation Now? e vero che non scarichi nulla ed il tutto viene reso via streaming ma dico quei giochi a quel prezzo avrebbero potuto dar accesso a vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *