Home News Hacking: Dumpata Una PS4 Grazie Al Raspberry Pi

[Scena PS4] Hacking: Dumpata Una PS4 Grazie Al Raspberry Pi

9

Un utente e programmatore su Ps3hax.net ha rilasciato da poco la notizia che e’ riuscito a dumpare la PS4 con Raspberry Pi.350px-Raspberry_Pi_Beta_Board

Per chi non lo sapesse, Il Raspberry Pi è un single-board computer (un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica) sviluppato nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation. Il suo lancio al pubblico è avvenuto alla fine del mese di febbraio 2012. Attualmente, viene venduto in due versioni, al prezzo di 25 e 35 dollari statunitensi.

L’idea di base è la realizzazione di un dispositivo economico, concepito per stimolare l’insegnamento di base dell’informatica e della programmazione nelle scuole.

Il progetto ruota attorno a un System-on-a-chip (SoCBroadcom BCM2835, che incorpora un processore ARM1176JZF-S a 700 MHz, una GPU VideoCore IV, e 256 o 512 Megabyte di memoria. Il progetto non prevede né hard disk né una unità a stato solido, affidandosi invece a una scheda SD per il boot e per la memoria non volatile.

La scheda è stata progettata per ospitare sistemi operativi basati su un kernel Linux o RISC OS. È assemblata fisicamente in Galles, nel Sony UK Technology Centre.

Tempo indietro il dump era stato effettuato con la Teensy++ dal modder Criscros. Al momento, queste sono le uniche novità nel mondo dell’hacking sulla PS4.

Trovate il link per effettuare il dump, con tanto di istruzioni, qui.

 [stextbox id=”warning”]Attenzione : dumpare la propria console PS4 e’ pericoloso, e soprattutto perdereste la garanzia. Ne io ne lo staff di BITEYOURCONSOLE non si assume nessuna responsabilità, in quanto la notizia è riportata solo a scopo illustrativo e informativo[/stextbox]

9 Commenti

  1. è solo l’inizio di un calvario. per noi utenti normali non cambia niente.

    non fate il dump della vostra console. perderete la garanzia, oltre a correre il rischio di romperla.
    oltretutto il dump non vi serve a niente.

    • menomale che esistono idioti incompetenti come te che dicono cavolate a vanvera senza avere idea di cosa si dice, così almeno in mezzo a tanti dementi ci si fa anche qualche risata

  2. per il momento il dump è un passo per i programmatori,così che possano studiare i relativi comandi che avvia la ps4….dopodichè,se si scoprirà una falla su questi comandi,penseranno a creare un qualche tipo di jailbreak o CFW….tempo indietro un developer aveva scoperto come fare il jailbreak e aveva messo appunto una guida per effettuarlo…si trova ancora spulciando sul web…ma il nostro consiglio è di non fare ancora nulla,visto che non è stato ancora testato da nessuno

  3. si ma forse un consiglio da dare a chi vorrebbe almeno solo sperare di avere un CFW un giorno, sarebbe quello di NON aggiornare ai nuovi OFW giusto?

  4. sinceramente dopo che ho avuto una Ps3 con mod , ed una Xbox 360 con Rgh ….
    Ed ora ho una Ps4 ed una Wii U , ho deciso che se anche uscisse una mod per entrambe le console non la farò , non perchè sono ricco , anche a me mi pesano i 70 euro per un gioco….
    Ma ho deciso così perchè alla fine ho deciso di comprarmi i giochi usati , uno ogni tanto la media di 10 all’anno tra Ps4 e Wii U ….
    Faccio questa scelta perchè rispetto al passato ho deciso di godermi tutti giochi che comprerò in maniera più approfondita , di sfuttare l’online , di godermi gli aggiornamenti della console ,
    perchè avere la mod è vero che offre un vantaggio enorme al livello economico , però nel 99% dei casi un gioco lo finiamo anche con molta fretta , perchè scarichiamo di tutto , e se in un gioco ti blocchi , magari anzichè superare la parte , lo si abbandona , perchè si passa al gioco successivo….
    Poi possibile che nell’epoca dell’online negli ultimi 8 anni per me è stata una cosa quasi del tutto assente ? Per me il gioco vero è proprio rimane e rimarrà sempre il single player sia chiaro , però è bello una volta finito un gioco ti diverti un pò online…..
    Insomma avere la mod ci sono pro e contro , ma questa volta ho deciso , meno giochi , qualche 30 euro ogni tanto , ma di godermi il tutto fino in fondo ….

  5. Finchè non sará confermato un CFW o un jailbreak direi di no…potete aggiornare tranquillamente,soprattutto se volete giocare online…il fatto che la ps4 sia stata dumpata non implica per forza una modifica…il dump lo si può fare anche con le ps3 aggiornate al 4.60…dobbiamo aspettare i vari developer e i loro avvisi…fino a quel momento aggiornate senza problemi =) anche perchè non è detto che una modifica esca subito…potrebbero volerci mesi o anni…sta do fatto che la scena si muove,e anche abbastanza velocemente a mio parere…poi si vedrá =)

  6. Il Dump e’ il primo passo,se ne cerca di intuire il funzionamento e la Cryptatura ,e’ una cosa alla fine abbastanza semplice , da qui c’è bisogno del Reverse Enginering,per capirne le funzioni,ed il procedimento di lettura della macchina stessa,l’Hack arriverà , dopo Ps3 data per impenetrabile non mi stupirà affatto anche una mod sul modello successivo,e’ solo una questione di tempo.

  7. Penso che non farò neanch’io la modifica alla PS4.. Quando uscirà roba più massiccia, farò l’abbonamento al Plus e di giochi ne avrò in abbondanza..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version