[Scena PS3] Rilasciato System Manager Plugin

Il developer Orion converte il System Manager da file eseguibile (self), in plugin (sprx) facendolo caricare attraverso il PRX Loader (su Custom Firmware Retail).

MANAGER

Il System Manager Plugin è stato rielaborato in modo da contenere una sola funzione, quella del Control Fan, con il vantaggio che a differenza della versione payload, questa non incide direttamente sui processi in esecuzione.

Il plugin funziona egregiamente anche su Custom Firmware Cobra, anche se il suo utilizzo potrebbe “sminuire” di fronte all’applicazione realizzata da Deank, il plugin webMAN infatti non fa uso dell’applicazione Fan Control di Estwald, il controllo della ventola è stato completamente rielaborato dalla versione 1.28 utilizzando una sola semplice syscall (la sys_sm_set_fan_policy).

A causa del modo in cui lavorava il metodo di comando per la ventola (che andava ad intercettare le sysevents/communication) la console veniva sottoposta ad un lavoro più ‘pesante’ per quasi nessun motivo, ciò comportava temperature elevate per la CPU.

Ora dopo aver reso il lavoro più leggero (controllo della temperatura e velocità della ventola fixata), la console sarà meno stressata riuscendo a mantenere più basse le temperature.

I LED indicano quanto segue

  • Led Giallo fisso: temperatura uguale o inferiore a 70 gradi
  • Led giallo / verde lampeggiante temperatura superiore o uguale a 70 gradi
  • Led rosso / giallo / verde lampeggiante temperatura superiore o uguale a 75 gradi
  • Il LED verde è rimasto due secondi ogni 10: LED di attività
  • Led spento per due secondi: indica un accesso in scrittura sul dispositivo USB. Questo è importante da sapere, perché non dovremmo rimuovere il dispositivo USB quando in funzione.

Installazione

  • Su Custom Firmware Cobra vi basterà inserire il plugin in dev_hdd0 e modificare (o sostituire) il file boot_plugin.txt.
  • Su Custom Firmware Non Cobra vi basterà installare il PRX Loader.

Nota: Il PRX Loader è stato modificato nel Title ID, così da preservare eventualmente la webMAN Mod di Aldo Vargas e Matsumoto (se installata), si consiglia di disattivare il Control Fan presente in webMAN in tal caso.

Download: System Manager Plugin

(Visited 81 times, 1 visits today)

5 commenti

    1. ciao orion, una domanda…. questo plugin ha anche le funzioni usb wake up? ho un hdd toshiba e il vecchio sm.self mi era comodo…sto cercando disperatamente un sm.sprx con quella funzione…potresti postarlo??grazie..

  1. quindi le temp. sono piu basse in teoria con questo plugin, ma non puo essere lo stesso con uso memoria plugin di webman maggiore?

  2. ciao a tutti,
    un chiarimento Francesco, quindi se non ho capito male conviene installare questo manager e non usare la funzione di webman per rendere il controllo della ventola più leggero o è il contrario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *