Home News Cronaca Exploit SSSpwn by Smeamulm funziona su firmware 8x

[Scena 3DS] Exploit SSSpwn by Smeamulm funziona su firmware 8x

805
1

Il developer Smealum ha annunciato via Twitter di essere riuscito a far lavorare codici non firmati anche sul nuovo firmware 8x del 3DS.

3ds-lexploit-ssspwn-de-smealum-fonctionne-sur-les-firmwares-8x

Per chi non si ricordasse, pochi mesi fa sulla scena 3DS il developer Smealum aveva dichiarato di aver scoperto un exploit che permetteva l’avvio di codici non firmati sulla console portatile di casa Nintendo, con l’uscita del nuovo firmware non avevamo avuto sue notizie. Fino a quando ha rilasciato queste dichiarazioni via Twitter:

lo fa! 🙂 O almeno comunque la metà di esso. non può ancora confermare per il resto, ma è molto probabile che lo fa

3ds-lexploit-ssspwn-de-smealum-fonctionne-sur-les-firmwares-8x-1

L’exploit che all’epoca era stato ribattezzato SSSpwan secondo Smealum riesce ancora ad essere sfruttato sul nuovo firmware rilasciato da Nintendo, e per il developer l’exploit potrebbe essere utilizzato tranquillamente. Smealum però continua a non volere rilasciare nulla a causa dell’uso piratesco che potrebbe portare questa sua scoperta.

Da una parte il comportamento etico del developer è giusto ma dall’altra ci sentiamo di dire che neanche è corretto non poter utilizzare questo exploit per avviare homebrew e personalizzare come si vuole la propria console. Non ci resta che aspettare altre notizie e vedere quale decisione prenderà Smealum.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.