Home News Il futuro della console PS Vita mai così incerto al di...

[Scena PS Vita] Il futuro della console PS Vita mai così incerto al di fuori del mercato Giapponese

609
9

A dirlo questa volta è stato proprio il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House, il ché ci ha lasciato un po’ stupiti, la console portatile ha visto il maggior successo nel mercato domestico di Sony dal suo lancio nel 2012 (2011 in Asia).

20789psvita_angled-3g-1-600x300

Sony ha iniziato a posizionare il dispositivo come sede di titoli indie e per la riproduzione remota attraverso la Playstation 4 piuttosto che per titoli first-party (cosiddetti tripla A).

Penso che in Giappone la macchina PS Vita possa essere vista in tripla A, dove comunque verrebbe collocata in un contesto ben diverso nel mercato, questo per me è un dato di fatto.

Mi risulta difficile pronunciarmi sull’andamento degli altri mercati, penso che la riproduzione remota sia ancora nella sua fase nascente, e che abbiamo bisogno anche di una migliore comprensione, conosciamo un sacco di giocatori che stanno utilizzando la funzione e sembrano gradirne molto l’esperienza.

Nonostante comunque le difficoltà nelle vendite della Playstation Vita oltremare, Sony ha dichiarato una “sana richiesta dell’utente” portando alla nuova versione più snella del sistema PS Vita in vendita anche fuori dal mercato giapponese.

[Scena PS Vita] Il futuro della console PS Vita mai così incerto al di fuori del mercato Giapponese ultima modifica: 2014-07-12T16:41:31+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato multiMAN versione 04.60.00 BASE CEX DEX STEALTH (20140712)
Articolo successivoGioca dal browser web senza scaricare nulla grazie a nesbox.com e toadking retroarch (richiede le roms)
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.