[Scena PS Vita] Il futuro della console PS Vita mai così incerto al di fuori del mercato Giapponese

A dirlo questa volta è stato proprio il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House, il ché ci ha lasciato un po’ stupiti, la console portatile ha visto il maggior successo nel mercato domestico di Sony dal suo lancio nel 2012 (2011 in Asia).

20789psvita_angled-3g-1-600x300

Sony ha iniziato a posizionare il dispositivo come sede di titoli indie e per la riproduzione remota attraverso la Playstation 4 piuttosto che per titoli first-party (cosiddetti tripla A).

Penso che in Giappone la macchina PS Vita possa essere vista in tripla A, dove comunque verrebbe collocata in un contesto ben diverso nel mercato, questo per me è un dato di fatto.

Mi risulta difficile pronunciarmi sull’andamento degli altri mercati, penso che la riproduzione remota sia ancora nella sua fase nascente, e che abbiamo bisogno anche di una migliore comprensione, conosciamo un sacco di giocatori che stanno utilizzando la funzione e sembrano gradirne molto l’esperienza.

Nonostante comunque le difficoltà nelle vendite della Playstation Vita oltremare, Sony ha dichiarato una “sana richiesta dell’utente” portando alla nuova versione più snella del sistema PS Vita in vendita anche fuori dal mercato giapponese.

(Visited 130 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. è un fallimento come la GO.
    sony dovrebbe ritirarsi dal mercato mobile, oppure cambiare completamente strategia (se mai ne ha avuta una)

  2. Non sono d’accordo,la PSP ha raggiunto numeri di eccellenza in tutto il mondo grazie ad un supporto variegato ed intelligente di giochi portatili dedicati a diverse fascie di età ,discorso diverso su Vita alla quale sono ad ora i giochi degni di nota sono pochissimi,e la console e’ stata costruita ed ideata come gioiello tecnologico ed all’avanguardia , ma ancora mal supportato , qui bisogna veramente cambiare strada perché le potenzialità sono assolute e migliori della concorrenza ma completamente inespresse .

  3. se ritieni numeri di eccellenza la PSP, allora hai i paraocchi.
    compra la vita, cosi’ fai un favore alla sony e la incentivi a continuare.

  4. Da quando è nata la Playstation si poteva raggirarla con qualche modifica, ed è anche per questo che ha avuto milioni di incassi.
    Ma veramente non si può raggirarla con qualche obsoleto file, firmware, ecc.?
    Dal mio punto di vista le enormi potenzialità ci sono per la PS Vita ed anche molto migliori della PSP, se si poteva sfruttare i backup dei suoi giochi allora questa console mobile diventerebbe un treno in corsa.
    Quindi il messaggio che manda la Sony, per me, è diretta proprio ai geni della tecnologia nostrana, quella fatta in casa.

    1. Tutto il contrario,dato che per stessa ammissione d sony nn saranno presenti tripla A,di conseguenza sarebbe opportuno la modifica per sfrutturla cm si deve!!

  5. Italiani popolo di scrocconi, sempre a pensare a modifiche e robetta varia, ma lasciate stare e spendere qualche soldi se volete giocare, sempre meglio che comprarsi 50€ di fumo.

    In italia la psvita è impossibile sfruttarla, io in Giappone la usavo in 3g sul treno con la riproduzione remota e mi giocavo i miei giochi ps4, e non ho avuto nessun problema, ma di cosa vogliamo parlare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *