[Scena PS Vita] Rilasciato Total Noob TN-V9.5 eCFW

Un nuovo aggiornamento è stato reso disponibile nella giornata di ieri, il developer Total Noob ha aggiunto una nuova caratteristica intitolata schermata blu della morte, una tecnologia capace di riavviare l’emulatore in caso di blocco evitando così di effettuare un hard-reset (tenendo premuto per 20 secondi il tasto di accensione/spegnimento).

tnvcef-720x340

L’emulatore del Custom Firmware per Playstation Portable permette di eseguire diverse applicazioni homebrew come gli emulatori per esempio ed anche giochi nel formato ISO e CSO sempre per Playstation Portable.

Attraverso il plugin PEOPS il developer Total_Noob è riuscito a riportare il sonoro sui titoli PS1, ma la cosa più importante e che attraverso la nuova versione di TN-V eCFW si sarà in grado di riprodurre i backup convertiti e personalizzati con tanto di suono, mentre questo prima non era possibile.

L’aggiornamento potrà essere facilmente scaricato ed installato tramite la funzione di aggiornamento ePSP XMBs network, che poi installerà il TN-V9.5 sulla Playstation Vita.

Caratteristiche

  • Aggiunti 12 mega byte di memoria addizionale per sbloccare l’uso interno di tutti i firmware.
  • Aggiunta emulazione del suono PS1 attraverso il plugin PEOPS SPU.
  • Aggiunte opzioni di configurazione per il plugin PEOPS, accessibile attraverso il menù di recupero.
  • Aggiunta funzione per la visualizzazione del firmware Vita in “System Information”.
  • Aggiunte e fixate diverse funzioni interne.
  • Rimossa funzione FTP da XMB a causa di diversi bug sulla compatibilità internet radio, in una prossima release ne verrà integrata una versione migliore.

Changelog v9.5

  • Aggiunta tecnologia ‘Blue Screen Of Death’. Se la vostra Playstation Vita si blocca, apparirà questa schermata dove sarà possibile riavviare il TN-V premendo il pulsante START.  Le informazioni relative al freeze verranno riportate su di un file testuale (exception.txt) nella cartella savedata, assicuratevi di copiare il savedata dalla PS Vita al PC e di segnalare l’errore. Con questo permesso non si avrà più il bisogno di effettuare un hard-reset.
  • Aggiunta la possibilità di disabilitare il plugin PEOPS SPU.
  • Aggiunte opzioni ‘SPU update mode’ e ‘SPU thread priority’. Gioca con queste opzioni e magari il gioco PS1 verrà eseguito più fluido.
  • Fixato ‘white noise‘ in alcuni giochi della PS1, darà una maggiore compatibilità.

Diversi i titoli PS1 testati sul TN-V, alcuni funzionano bene, altri un po’ meno, la comunità di wololo.net ha reso una possibile lista di compatibilità, in alternativa il portale hackinformer ha reso disponibile una seconda lista alternativa.

Download: Total Noob TN-V9.5 eCFW

(Visited 42 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *