[Scena PS Vita] Rilasciato Total Noob TN-V9 eCFW

Accennato nella giornata di ieri attraverso un post si è reso disponibile nella giornata di oggi la nuova versione del TN-V9 eCFW, attualmente supportato solo dal firmware 3.01 a scendere.

tnvcef-720x340

L’emulatore del Custom Firmware per Playstation Portable permette di eseguire diverse applicazioni homebrew come gli emulatori per esempio ed anche giochi nel formato ISO e CSO sempre per Playstation Portable.

Attraverso il plugin PEOPS il developer Total_Noob è riuscito a riportare il sonoro sui titoli PS1, ma la cosa più importante e che attraverso la nuova versione di TN-V eCFW si sarà in grado di riprodurre i backup convertiti e personalizzati con tanto di suono, mentre questo prima non era possibile.

Per essere in grado di eseguire il TN-V9 si rende necessario l’acquisto di uno dei tanti titoli PSP presenti nella lista in basso.

VitaExploitChart

In questa nuova release il developer Total Noob ha aggiunto diverse funzioni, riportando anche numerose correzioni per i diversi bug riscontrati nella precedente release.

  • Aggiunti 12 mega byte di memoria addizionale per sbloccare l’uso interno di tutti i firmware.
  • Aggiunta emulazione del suono PS1 attraverso il plugin PEOPS SPU.
  • Aggiunte opzioni di configurazione per il plugin PEOPS, accessibile attraverso il menù di recupero.
  • Aggiunta funzione per la visualizzazione del firmware Vita in “System Information”.
  • Aggiunte e fixate diverse funzioni interne.
  • Rimossa funzione FTP da XMB a causa di diversi bug sulla compatibilità internet radio, in una prossima release ne verrà integrata una versione migliore.

Diversi i titoli PS1 testati sul TN-V, alcuni funzionano bene, altri un po’ meno, la comunità di wololo.net ha reso una possibile lista di compatibilità, in alternativa il portale hackinformer ha reso disponibile una seconda lista alternativa.

Download: Total Noob TN-V9 eCFW

(Visited 85 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *