[Speciale Expo E3] Final Fantasy Type-0 in arrivo su Playstation 4 e Xbox One

Final Fantasy type 0, una rimasterizzazione del miglior gioco di ruolo mai apparso su Playstation Portable, e che purtroppo non ha mai visto la luce al di fuori del Giappone.

image_321537_fit_940

Square Enix ha deciso, vuole trascinare in occidente uno dei suoi titoli di maggior successo dopo Final Fantasy VII, la versione remastered si renderà disponibile per le nuove piattaforme Xbox One e Playstation 4.

final_fantasy_type-0_screenshot_1402404662_jpg_640x0_watermark-small_q85

Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2011, Final Fantasy Type-0 è ambientato a Oriens, un mondo diviso in quattro grandi nazioni: il feudo Suzaku di Rubrum, l’Impero Milites, l’Alleanza Lorican ed il Regno di Concordia.

Ogni nazione ha un proprio emblema, rispettivamente: una fenice, due tigri, un drago e una tartaruga, e la fortuna di possedere un cristallo capace di conferire peculiarità uniche.

Rubrum controlla il cristallo Suzaku che contiene il potere della magia, Milites controlla il cristallo Byakko che detiene il potere derivante delle armi, Lorica controlla cristallo Genbu contenente il potere dello Scudo, e Concordia controlla il cristallo Soryu detenente la forza dei Draghi.

Il prologo del gioco narra di come, in un tempo remoto ed imprecisato, comparvero quattro grandi bagliori nel mondo di Oriens. Incuriosite, le genti di allora si radunarono attorno a queste misteriose luci, che scoprirono derivare da magici cristalli.

Il mondo di allora si divise in quattro macro-nazioni, ognuna delle quali detiene uno degli antichi cristalli attorno al quale ha eretto un grande peristilio in cui il loro potere, arcano ed in gran parte ignoto, viene studiato.

Nella giornata di ieri il developer Sky Blade Cloud ha pubblicato la prima versione della traduzione integrale di Final Fantasy Type-0 dal giapponese in lingua inglese.

(Visited 23 times, 1 visits today)

1 commento

  1. Si si voglio proprio vedere se mai uscirà…un gioco psp rimasterizzato in hd xnex gen,neanche psvita…ahahaha,SE ma vai in mon* va….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *