Il developer zecoxao con l’aiuto di sguerrini97 è riuscito a riportare le patch NoBD per il funzionamento sull’ultimo Custom Firmware disponibile.
Non è stato rilasciato un vero e proprio Custom Firmware ma solo le chiavi per poter ottenere la patch, siamo sicuri che questo porterà a breve il rilascio di nuovi Custom Firmware.
La patch permette l’avvio di applicazioni homebrew su console PS3 con lettore BD Drive e scheda logica non funzionante, dunque senza dover intervenire nella sostituzione del lettore o della scheda in questione.
Attualmente esistono due Custom Firmware montanti le patch, il Rebug 4.46 Rex Patched ed il Ferrox 3.55 NoBD.



![[Scena PS5] no_ctrl — PoC UAF nel kernel PS5 di MeisterLone (demo ROP)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/noCTRL-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato ps5-self-pager v1.0: decryptor kernel per file SELF su PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Payload-238x178.webp)

![[Scena PS5] no_ctrl — PoC UAF nel kernel PS5 di MeisterLone (demo ROP)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/noCTRL-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato ps5-self-pager v1.0: decryptor kernel per file SELF su PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Payload-100x75.webp)

![[Scena Ps3] Rilasciato IrisMan v2.87-1 (mod)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/iris6.jpg)
![[Scena 3DS] Rilasciato 3DSident v0.7.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/3DSident-1.jpg)