Home Microsoft Microsoft lo ha ufficializzato – Xbox One senza Kinect in vendita a...

Microsoft lo ha ufficializzato – Xbox One senza Kinect in vendita a 399 euro

9

Diverse voci di corridoio hanno finalmente trovato conferma, Microsoft ha annunciato ufficialmente di voler rilasciare una console senza Kinect camera con un taglio prezzo di tutto rispetto, circa 100 euro in meno.

xbox_one.0_cinema_640.0

Fino ad ora Microsoft avrebbe sempre negato i suggerimenti giunti dai vari ingegneri e collaboratori che avrebbero sostenuto come una tale scelta politica non avrebbe che rilanciato una seconda volta la console nel mercato arrivando a raggiungere obbiettivi certi.

Phil Spencer nonostante la decisiva scelta insiste sul fatto che il sensore di movimento rimarrà pur sempre “una parte assolutamente integrante della console”.

Molti di voi stanno usando il Kinect per Xbox One ogni giorno, come infatti, oltre l’80 per cento degli utenti utilizzano attivamente il Kinect, con una media di 120 comandi vocali al mese su ogni console.

Continueremo ad offrire un premio di Xbox One con il pacchetto Kinect per fornire i comandi vocali e gestuali, biometrici, nella personalizzazione istantanea, nella scansione immediata dei codici QR, e per le funzioni avanzate disponibili solo con il Kinect in giochi come Rivals Kinect Sport, Just Danza 2014, Spark Progetto e tanti altri ancora.

Spencer ha confermato inoltre che Microsoft sia intenzionata ad offrire diversi pacchetti Kinect al dettaglio, l’arrivo sul mercato dovrebbe essere previsto per il 12 Giugno, chissà quale sarà la mossa di Sony, noi abbiamo avanzato un possibile bundle Playstation 4 e Playstation Vita ad un prezzo di certo inferiore ai 500 euro.

9 Commenti

    • azz è vero mi aveva tradotto il dollaro britannico in euro: New £349 / $399 bundle to launch in June >> Nuova fascia € 349 / $ 399 lancio nel mese di giugno

    • non’è assolutamente inutile. avrei eliminato piuttosto l’hdd da 500GB che il kinect.
      un hdd da 250GB basta e avanza per giocare. poi ovviamente se uno vuole avere la giocoteca sulla console, non gli basta neanche 1TB.

      • ma l’hard disk costa poco… da 250 a 500 saranno 20 euro ma come prezzo del consumatore perchè al produttore cambia davvero pochissimo.

        Il discorso secondo me è questo… kinect non è inutile ma se a qualcuno non interessa e vuol risparmiare sapere che può anche comprarsi la console senza è una bella cosa.

        Se all’uscita microsoft avesse adottato già una versione con ed una senza probabilmente avrebbe venduto molte più console.

        Da un lato la scelta di Microsoft è stata sbagliata ma da un’altro lato penso che sia stata fatta per cercare di far provare kinect a tutti in modo poi da sfruttarlo ed usarlo come valore aggiuntivo.
        Finora però la scelta ha pagato poco e per questo hanno deciso di fare una versione più economica senza la periferica.

        Poi penso che se uscisse un gran gioco che sfruttasse appieno le funzionalità di Kinect anche chi prenderà la versione “light” (senza kinect) magari deciderà di comprarlo sucessivamente proprio per giocare a quel gioco ma ora come ora la vedo dura.
        Quindi o microsoft farà un bel bundle “giocone da urlo con Kinect” oppure chi compra la console senza non lo prenderà mai in futuro.

        • si ma cristo… non hanno aspettato neanche un’anno.
          sembra che fanno la gara mese per mese… ma non’è possibile.. sono i giochi a fare la differenza, non la console.
          il discorso è che adesso kinect è diventato un optional, e come tale farà la fine di tutti gli ad-on.
          per me non’è stata una buona mossa, o lo facevano da subito come dici tu, ma farlo adesso è stata una scelta a mio avviso poco professionale.
          poi il discorso di venderlo separatamente ne lieviterà ulteriormente il prezzo. e ce lo ritroveremo a 140euro in negozio come il vecchio kinect.

        • che la scelta sia poco “professionale” sono d’accordo con te; l’unico pro è che la console costa meno, ma la tempistica certo non è delle migliori soprattutto in considerazione che molti giochi usciranno in autunno come spesso accade a quel punto tanto valeva aspettare e vedere come andavano le vendite dopo il terzo trimestre 2014.
          Poi il kinect singolo penso anch’io che lo venderanno a più di 100 euro, del tipo un qualcosa come 129,99 o 139,99 ma con magari un gioco in bundle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version