[Scena PS4] La versione digitale di Driveclub si renderà fruibile solo attraverso il Playstation Plus

Il gioco di guida Driveclub in esclusiva per Playstation 4 annunciato per il rilascio il 7 ottobre (8 ottobre in europa) torna a far parlare di sé, come infatti pare che se si acquista “l’aggiornamento” alla versione full online, il titolo si renderà accessibile solo ai fini della sottoscrizione al Playstation Plus che diventerà di fatto obbligatorio per giocare il titolo in rete.

driveclub

Precedentemente il gioco era stato confermato al prezzo di 60 dollari circa, ma per chi sceglierà di acquistare la copia digitale potranno usufruire dell’upgrade al prezzo di 50 dollari, 10 dollari in meno rispetto al prezzo standard.

La Playstation Plus Edition viene riportata da molti come una sorta di demo che si renderà fruibile per i soli abbonati al Playstation Plus, dando la possibilità di utilizzare 10 automobili, un paese, quale l’india, 5 brani e 11 layout diversi, per quanto questo potrebbe sembrare giusto, sono state molte le domande degli utenti posti sui vari blog americani ed europei.

Purtroppo quanto dichiarato oggi dal Product Manager Chris Brown non fa altro che portare il titolo sempre più sotto una cattiva luce, per chi sceglie di acquistare il gioco per via digitale, alla scadenza dell’abbonamento non sarà più possibile accedervi, ne tanto meno all’aggiornamento che come abbiamo precisato costa 50 dollari.

Fortunatamente non tutte le speranze sono andate perse, il game director Paul Rustchynsky ha dichiarato su Twitter che cercherà di trovare una soluzione per la questione, si spera per altro che possa essersi trattato di un errore nella dichiarazione riportata da Chris Brown o un’inversione di marcia per quello che sembra una decisione di marketing decisamente ingannevole.

(Visited 51 times, 1 visits today)

8 commenti

  1. stiamo tornando alla dittatura???? io sono superappassionato per i giochi di macchine ma non lo voglio nemmeno se mi regalano una ferrari vera a me piace la liberta’ mi piace scegliere non fare quello che impongono loro

  2. mazza sicuramente questa è una limitazione ma se vuoi segliere compri la versione disco e non ti impongono niente.
    Se vuoi quella digitale stai alle loro regole, semplice
    .
    Non è una cosa che va a vantaggio di chi solitamente acquista le versioni digitali ma tra l’altro c’è anche da dire che se uno vuole si fa presto… usi l’accesso gratuito di 7 giorni che al Psplus che si trova sia nello store che in moltissimi giochi su disco, e con quello poi acquisti la versione digitale.

    Preferisco avere limitazioni nell’acquisto e non dopo nel gioco vero e proprio a dirla tutta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *