Home News VHBL Ninja release in arrivo sul nuovo Firmware 3.15

[Scena PS Vita] VHBL Ninja release in arrivo sul nuovo Firmware 3.15

0

A pochi giorni dal rilascio del nuovo firmware per Playstation Vita torna a farsi sentire lo sviluppatore giapponese 173210, autore di moltissimi exploit ninja.

VHBL

Il VHBL (conosciuto anche come Vita Half Byte Loader) è un Homebrew Loader per PlayStation Vita, che permette quindi di avviare i nostri homebrew preferiti e molto altro ancora attraverso esso, tra questi troviamo una bella selezione di homebrew, tra cui emulatori per le console più popolari, come il Game Boy Advance, console Neogeo, o il Super NES.

Ecco le funzioni principali che il loader può offrirvi:

  • Avviare gli ultimi Homebrew PSP.
  • Avviare gli ultimi Homebrew-Game PSP.
  • Avviare le ROM che si preferiscono attraverso molti emulatori.
  • Avviare CFW PSP riadattati per PSVITA

Come già detto in precedenza lo sviluppatore ha voluto precisare che il gioco utilizzato per il suo exploit è disponibile solo sullo store giapponese.

Vengono definite release ninja in quanto questi vengono rilasciati solo attraverso alcuni concorsi, dove 10 possibili vincitori casuali potranno beneficiare dell’exploit ninja (il ché verrebbe a dire privato), purtroppo basta anche solo uno di questi vincitori divulga l’exploit che in poche ore verrebbe rimosso dallo store.

Una buona notizia c’è, il titolo in questione non potrà essere patchato tanto facilmente dalla Sony, di recente inoltre arriva la conferma come il titolo pawapuro yakyu 2012 pare riesca da avviare il VHBL anche su firmware 3.15.

Siamo in attesa di ulteriori sviluppi, occhi puntati dunque sul noto portale wololo.net e sull’account twitter dello sviluppatore giapponese 173210.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version