Epic Games al lavoro su di un titolo di prossima generazione

Epic Games potrebbe avere tre titoli in fase di sviluppo, ed a confermarcelo è il fondatore Tim Sweeney, uno dei quali si tratterebbe di un gioco free-to-play dal titolo Fortnite.

pic2000380_md

Per quanto reso dallo stesso founder ci sarebbe anche un titolo per smartphone in lavorazione, mentre si fanno più insistenti le voci riguardo ad un’altro gioco high-end che andrà a spingere ulteriormente la grafica delle console di nuova generazione.

In questo momento ci sono oltre 100 ingegneri che lavorano sul motore di Unreal e ci sono più di 100 sviluppatori in tutto il mondo pronti a contribuire nello sviluppo di titoli targati Epic Games, il motore è basato sul feedback dei nostri processi di sviluppo del gioco.

Unreal Engine 4 non è solo potente ma in linea con altri motori “next gen”, è molto più user-friendly, che presumibilmente equivale ad una riduzione dei costi qualora si effettui un passaggio al nuovo hardware.

All’inizio di questa ultima generazione abbiamo usato Gears Of War per una dimostrazione delle feature di fascia alta, ma questa volta, stiamo cercando di utilizzare Fortnite per spingere l’ampiezza del nostro motore in modo separato dalle sue funzionalità e capacità grafiche.

Dal rilascio di Unreal Engine 4 il mese scorso, il team ha lavorato molto duramente con Sony e Microsoft su un processo di apertura del motore fino a ché tutti gli abbonati cercassero di costruire i giochi per PlayStation 4 e Xbox One, questo sforzo alla fine è riuscito.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *