BiteYourConsole sotto accusa, il portale informa i propri utenti

In seguito ad un nostro articolo che riguardava le indicizzazioni sui motori di ricerca come ad esempio Google o Yahoo tanto per citare i più famosi, abbiamo riportato come alcuni siti riportassero news o parti di esse copiate dal nostro portale, il problema più grande lo abbiamo per altro riscontrato attraverso gamesonic.it.

Logo_BYC_px_sito

Ma il problema non è stato riscontrato solo da noi, infatti anche STLcardsWS attraverso il portale psx-scene.com ha lamentato la poca cura con la quale venivano riportati i post, le immagini ponevano la localizzazione diretta dal loro portale generando anche una gran discussione su ps3hax.net sollevata anche da Aldo Vargas e sfociata poi in un grossa lamentela da parte di franzes80 (alias Gamesonic) che in una dichiarazione aveva riportato di voler cancellare il progetto Gamesonic Manager.

Le lamentele da parte nostra sono continuate per via dei post che venivano man mano selezionati e riportati sul forum ricordiamo quella sul psl1ght link qui, dove le immagini hanno ancora oggi un collegamento diretto sul nostro portale e quella su Iris Manager dove in seguito al nostro intervento e stato prontamente rimosso (la copia della traduzione da Spagnolo in Italiano).

Questo è tutto quello che abbiamo lamentato, in seguito abbiamo avuto altri problemi sollevati da Orion, che in passato ci aveva proposto di pubblicare un backup manager sotto la nostra direzione.

post1

Il backup manager era appunto il Gamesonic manager, troppo simile alla controparte rilasciata da Estwald a quei tempi, cercando di realizzare il suo lavoro partendo per altro dal backup manager PS3ITA.

post2

BiteYourConsole non può accettare affiliazione, il portale deve la sua esistenza a biteYourApple che ha acquisito il sito da mynewsportal, pertanto qualsiasi tipo di richiesta dovrebbe essere posta a loro e non a noi.

BiteYourConsole non nasce come un portale di hacking ne di programmazione, nasce come un portale di informazione, tutte le news che vengono riportate, il più delle volte da siti esteri come CVG o vg247.com e vengono riassunte da parole e frasi che vengono rilette anche dieci volte di seguito, questo per evitare errori grossolani nella grammatica anche se a volte ci potrebbe sfuggire.

Nella speranza che questioni del genere non accadano più vi lasciamo alla lettura del post originale preso dal portale Gamesonic.it, e vero noi non siamo professionisti, ma siamo semplici blogger che hanno una vita, un lavoro ed una famiglia e per questo abbiamo poco tempo da dedicare, ma quel poco lo cerchiamo di svolgere nel migliore dei modi.

sonic

(Visited 49 times, 1 visits today)

12 commenti

  1. checco ma perchè rievocare una questione che è successa mesi fa?ormai ci siamo buttato tutto alle spalle,con il moderatore di psxscene STLcardsWS abbiamo chiarito e ora siamo in ottimi rapporti,vorrei chiarire anche questa questione con voi non ha il minimo senso continuare questa “battaglia” tra siti,che ne dici?

    1. noi non vogliamo fare nessuna battaglia, abbiamo risposto alle critiche che ci sono state rivolte oggi, per altro nel giorno della santa Pasqua, ma l’astio non riguarda solo me, ma è rivolto da tutti i blogger di questo portale e da tutti i suoi utenti, io ad ogni modo dovevo pur difendermi dalle accuse, abbiamo solo riportato la nostra verità

  2. Salve, anch’io sono stato un “newser” qualche tempo fa .
    Personalmente può capitare che una news tradotta da un sito estero possa essere simile ad altre fatte nella stessa lingua, ma l’importante è saper impostare bene il tutto per fare una buona informazione.
    A me piace come scrivete , da “ex blogger” non posso che augurarvi di poter continuare così e buon lavoro 😉

  3. Frequento questo portale cosi come gamesonic, ndzf,psx-scene, ps3hax, openmodding (ho citato quelli che ricordo di più) e non faccio parte di nessuno di questi. Peró mi piace la chiarezza su quel post gregory rasputin di ps3hax ha preso le difese dei gamesonic, stlcardsws dopo gli ha fatto pure il logo! Quindi o le cose si dicono tutte o non si dicono per niente! Sei andato a prendere un post che porta come data gennaio! Hanno copiato perfetto critichiamoli per la copia. Loro peró non facessero i santarelli, per come la vedo io dopo aver letto tutto sul manager hanno ragione loro ma per le news no.

  4. Ma scusate che seghe mentali vi fate per nulla? Sulla rete tutti copiano tutto da un secolo. Tutti i siti non fanno che riportare le stesse notizie, spesso con un copia incolla su traslator. Gli stessi coder non fanno altro che scopiazzare di tutto, dai cwf veri e propri ai manager.
    Ma c’è veramente quacuno che usa Gamesonic Manager? chi è il pazzo? (che tra l’altro era sulle basi di un altro manager penoso, per la serie lo scopiazzamento continua senza ritegno).
    L’importante è che le notizie vengano diffuse nel modo più completo possibile, perchè ai lettori interessa SOLO QUELLO! Questo blog è una CERTEZZA nel panorama, frequentato appunto perchè è chiaro nel riportare tutto. Scritto bene, guide ben fatte, (anche se per trovarle a volte è un calvario), file sempre corretti.
    Io me ne fregherei allegramente di tutte le accuse, tanto non cambia la sostanza. Il primo che traduce con google una news straniera è per assurdo “l’originale”, quello che fa la stessa cosa un minuto dopo è un copione. O semplicemente un’altro blogger che ha di meglio da fare che stare 24h su 24h incollato al pc come un minchine ad attendere l’ennesima news da COPIARE.
    Detto questo, continuate così che tanto siete tra i migliori.

    Potrebbe sembrare che c’è l’ho su con Gamesonic. Ovviamente non è così. Reputo ridocole accuse da chi tra le cose che sbandiera di più nel suo sito è un manager clonato.

    1. WordPress applica la moderazione automatica, cerco il post e lo renderò visibile quanto prima, ci dispiace per il disagio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *