[Scena PS4] 7 milioni di unità vendute in tutto il mondo

La console Playstation 4 solca la soglia delle 7 milioni di unità vendute in tutto il mondo, i dati di vendita sono stati riportati il 6 Aprile, in aggiunta agli oltre 20 milioni di titoli venduti per la sola console.

PS4-2-600x300

La risposta da parte della comunità globale di videogiocatori è stata travolgente e siamo veramente felici che i giocatori stiano selezionando la PS4 come la console di prossima generazione, queste le parole di Andrew House CEO di Sony Computer Entertainment in un comunicato stampa.

Il viaggio della Playstation 4 è appena iniziato, e anche se siamo ancora di fronte a difficoltà per tenere il passo con la forte richiesta mondiale, rimaniamo fermi nel nostro impegno per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, e superando le più rosee aspettative dei giocatori, offrendo nuove esperienze pronte ad ispirare e coinvolgere di più l’utenza.

Sony nel mese scorso, il 2 Marzo precisamente, ha riportato come le vendite della PS4 avevano raggiunto quota 6 milioni di unità con le vendite dei titoli pari a 13,7 milioni, riportando come le vendite dei soli giochi siano arrivate a quasi oltre la metà in poco più di un mese.

(Visited 22 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. sony ringrazia per aver acquistato tutti quei raccoglipolvere e annuncia per i giochi….aspettate aspettate aspettate aspettate………intanto godetevi quelle poche conversioni fatte da ps3

    1. Microsoft non le ha volute rendere note, ha solo dichiarato le vendite alla fine dell’anno 2013 pari a 3,9 milioni di unità vendute.

    2. tanto per chiarire a fine 2013 c’erano 1 milione di console di differenza nelle vendite mentre per tutto il 2014 i dati sono stati circa uguali con qualche vantaggio di Sony ma poca cosa.
      Quindi al momento se PS4 ha venduto 7 milioni di copier Xbox One siamo sui 5,5 – 6 milioni, molte meno certo ma non poi così distanti, bastano un paio di giochi riusciti per far cambiare le cose sia per Sony che per Microsoft.
      Alla fine si vedrà dopo l’estate o a fine anno chi veramente ha vinto.
      Per ora Sony è in vantaggio non c’è dubbio ma il problema che al momento nessuna delle due console ha un catalogo giochi ampio e se non fanno uscire qualche gran gioco le vendite caleranno per entrambe.

  2. la one ha venduto meno i giochi sono pochi anche lì solo poche conversioni dalla 360 a parte forza 5….infatti non ha senso comprare adesso sia one sia ps4 si puo’ comprare benissimo a marzo aprile 2015 quando comincera’ ad uscire qualche gioco decente la console costera’ molto meno e…perché no potrebbe arrivare anche la mod

  3. penso che possano basta 700 o 800 euro, non conta avere una scheda grafica di ultima generazione, basterebbe una di fascia medio-alta

  4. I motivi principali per cui comprare le console sono le esclusive e la comodità di mettere dentro il gioco e giocare, senza passare tra mille impostazioni e aggiornamenti..

    1. Sul pc il “problema” della comodità è solo per l’installazione mentre per il resto le impostazioni dei giochi sono quasi uguali alle console (su PC si può personalizzare molto più la parte grafica e questa è l’unica differenza) ma in quanto ad aggiornamenti la comodità è uguale identica visto che quasi tutti i giochi ormai hanno aggiornamenti automatici quando avvii il gioco sia su console che su pc.
      Il problema semmai sono i requisiti harware che magari obbligano qualcuno a dover smanettare sulle impostazioni grafiche per avere un gioco fluido.

      Con un pc da gaming da 800-900 euro (monitor escluso ma anche le console sono senza monitor) giochi tranquillamente a tutti i giochi al massimo dettaglio grafico con una scheda video di fascia medio/alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *