Home Homebrew L’evoluzione dei titoli indie supportati dalla comunità dei vari developer in esecuzione...

L’evoluzione dei titoli indie supportati dalla comunità dei vari developer in esecuzione su PSP, PS Vita e PS3

1

Ultimamente vengono sempre più spesso riportati attraverso il portale psx-scene alcuni titoli indie, o nella fattispecie i porting di alcuni giochi provenienti da altre piattaforme.

loveps

Dietro tutto questo c’è lo zampino anche del noto moderatore STLcardsWS amante dei giochi retrò, come infatti lo troviamo sempre più spesso dietro il porting di alcuni titoli homebrew come Espionage v1.0 o Cave Story (Doukutsu Monogatari).

Al di là di tutto ciò viene da pensare se la Playstation 3 ora sia in grado di emulare gran parte dei titoli sviluppati anche per piattaforme ben diverse da una comune console da salotto, stiamo parlando di alcuni giochi homebrew sviluppati per dispositivi IOS e Android, la risposta è si.

Abbiamo visto giochi come Tap Racing e Flappy Bird giusto per citarne alcuni portati su Playstation Portable e penso che con buona probabilità possano essere riportati anche su Playstation 3.

Lo sviluppatore Sandroron molto attivo sulla scena ha riportato ultimamente anche una revisione del gioco Doodle Jump in versione 1.5 rilasciata a suo tempo dal team cheytac conosciuti per titoli come Balloon Invasion o la mod di Modern Warefare 2.

doodle

Doodle Jump nella versione 7.0.0 include più di 30 temi, la rivisitazione viene riportata con la traduzione in due diverse lingue, russo e inglese, di seguito riportiamo i link per i download di tutti i titoli homebrew rilasciati fino ad oggi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version