Home Homebrew Rilasciato Red Ribbon GNU/Linux LXDE 14.03

[Scena Ps3] Rilasciato Red Ribbon GNU/Linux LXDE 14.03

2

Il developer r04drunner ha rilasciato un nuovo aggiornamento della distro Red Ribbon Linux per la PS3, BiteYourConsole non ha mai recensito un qualcosa di simile, ci teniamo pertanto a riportarne quanto meno una descrizione dettagliata.

Red-Ribbon-LXDE-14.03-SMTube

La distro (che sta per Distribuzione Linux) Red Ribbon GNU/Linux per PS3 è una nuova distribuzione PPC64 GNU/Linux con supporto per Cell/BE. Si basa sul Debian jessie, con codice sorgente completamente gratuito e aperto.

I nomi con cui vengono rilasciate le distro appartengono ai personaggi del film animato Toy Story. La distribuzione instabile dello sviluppo viene soprannominato Sid, come il vicino di casa di Andy che rompeva i giocattoli nel cartone animato.

sid

La versione corrente prende il nome di wheezy (pinguino), il giocattolo di gomma in Toy Story 2. Il rilascio dopo wheezy ha dato il nome Jessie, la cowgirl vista in Toy Story 2 e Toy Story 3.

toy-story-of-terror-pixar-facebook

Il rilascio comprende alcune funzioni come il browser Mozilla Iceweasel e il nuovo SMTube atti a soddisfare le esigenze di navigazione in internet.

Modifiche

  • Kernel 3.12.6 con le patch di Graf_chokolo, Marcan e Gitbrew.
  • Nuova versione del programma di installazione con alcune caratteristiche aggiunte e alcuni bug risolti.
  • Nuova versione del tema Red Ribbon.
  • Iceweasel (Firefox) aggiornato alla versione 27.
  • Blueman è ora il manager bluetooth.
  • Aggiunta l’applicazione SMTube per riprodurre i video da Youtube.

Il developer crede che ormai Red Ribbon GNU/Linux sia diventata ormai una distribuzione abbastanza matura prendendo così la decisione di rilasciare la versione con data di pubblicazione, utilizzando l’anno seguito dal mese, come per tutte le altre distribuzioni.

DownloadRed Ribbon LXDE 14.03

2 Commenti

  1. Molto interessante a mio avviso. Sono sempre stato interessato dal mondo linux su PS3.
    Mi chiedo però come, ad ora, sia possibile avviare una distro linux. Quando ci provai qualche tempo fa, la procedura era così lunga da far passare ogni buon proposito.
    Sarebbe cosa utile (e gradita) per molti, se riusciste a realizzare una delle vostre guide su come avviare distro su PS3. Grazie mille 🙂

  2. sono daccordo con BestBeast ci vorrebbe una bella guida dettagliata, perche anche io provai tempo fa a mettere distro linux ma senza successo, sarebbe veramente gradita una guida, complimenti come sempre per il sito e tutte le news che pubblicate, vi seguo ogni giorno…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version