[Scena Ps3] Trasferimenti invernali per Fifa 14 attraverso savedata

Molti utenti ci hanno chiesto di pubblicare il nuovo savedata con i trasferimenti per il calciomercato invernale di Fifa 14, abbiamo avuto modo di testarne la veridicità, e di seguito vi spiegheremo come installarlo.

FIFA_14_Screenshot

Installarlo si, purtroppo la metodica potrà essere svolta solo sui Custom Firmware (o casomai su di un Ode se avete la possibilità di avviare il server FTP).

Abbiamo preparato una guida semplice anche per chi magari alle prime armi non saprebbe come muoversi, come prima cosa da fare dobbiamo procurarci una pendrive e caricarci sopra i tre file “DATA0000″,“DATA0001″ e “PARAM.PFD”.

Preparati i file sulla pendrive colleghiamola alla porta USB più vicina al lettore ed accendiamo la Playstation 3, andiamo a caricare il backup manager MultiMAN e premiamo contemporaneamente start e select per portarci sulla MMOS (MultiMAN OS, tipo di Desktop in stile Windows).

Screenshot_2

Da questa schermata portiamoci con il cursore sopra “PS3 Root”, clicchiamoci ed andiamo a cercare la directory della nostra pendrive che dovrebbe essere dev_usb000 (o dev_usb001), selezioniamo ad una ad una premendo il tasto X i file DATA0000, DATA0001 e PARAM.PFD.

copia

Ora premendo il tasto cerchio sul controller scegliete copia, avrete copiato così i tre file, cliccate nuovamente su “PS3 Root” e portatevi stavolta nella directory savedata del gioco Fifa 14 su “dev_hdd0/home/00000002/savedata/BLES018760100″, una volta dentro la directory incollate i 3 file copiati precedentemente cliccando il tasto cerchio sul controller.

incolla

In alternativa potrete utilizzare il client FTP filezilla, molto più semplice e veloce, collegatevi e recatevi nella directory “dev_hdd0/home/00000002/savedata/BLES018760100″ e incollate i tre file sovrascrivendo eventualmente quelli vecchi.

fifa1

Il salvataggio è compatibile con le versione del gioco BLES e BLUS, copiate i file in base all’account utilizzato (viene rappresentato dalle cartelle 00000001, 00000002 ecc..), per funzionare correttamente dovrete aver creato in precedenza un file di salvataggio con almeno un trasferimento.

[Aggiornato x1]

Diversi utenti stanno lamentando la mancanza degli scarpini, in quanto vengono visualizzate tutte dello stesso colore, bianche, per ovviare a questo problema dovremmo caricare la patch postata da talete21 che ringraziamo per aver condiviso con noi il suo salvataggio.

entrambi

Nel pacchetto riportato da talete21 troverete due cartelle, una contiene tutti i trasferimenti l’altra gli scarpini, dovrete caricare entrambe nella directory “dev_hdd0/home/00000002/savedata” (nota: il mio account è 00000002, il vostro potrebbe per altro essere differente).

Download: Fifa 14 aggiornamento rose inverno (password pack: talete21 full savegame, si ringrazia talete21 per la  condivisione)

(Visited 287 times, 1 visits today)

61 commenti

        1. BLES018760100 è la cartella per aggiornare le rose mentre BLES018761700A è per aggiornare gli scarpini come riportato dall’utente mario

        2. ciao io faccio tutto quello che dici, ma quando carica il gioco mi dice che i dati salvati sono di un’altro profilo e per andare avanti sono costretto ad eliminare i dati, con la conseguenza ovviamente di non avere più questi file salvati..cosa devo fare?
          grazie

        3. talete ti vorrei chiedere una cosa, visto che non sono riuscito ad inserire i trasferimenti estivi se faccio questi trasferimenti invernali comprendono anche quelli estivi?

        4. rispondevi a me Francesco Lanzillotta (per quanto riguarda i trasferimenti estivi compresi in quelli invernali)?

        5. ho fatto l’aggiornamento con il file di talete, copiando le due cartelle come hai detto ma non mi ha cambiato proprio nulla, ne aggiornamenti estivi ne invernali.

        6. prova ad effettuare un trasferimento prima, e controlla attentanente l’account utilizzato, se lo sbagli i trasferimenti non vengono caricati, se non lo conosci caricali su tutti gli account, 00000001, 00000002, 00000003 ecc…

        7. Mi dice che il profilo è di un altro account e devo necessariamente cancellarlo, se faccio la procedura tramite i tre file DATA0000, DATA0001 e PARAM.PFD (e accettando il bug degli scarpini) almeno nei trasferimenti invernali sono compresi anche quelli estivi?

  1. Ciao ragazzi,
    queste rose aggiornate mi interessano molto, ma ho un problemino e magari qualcuno di voi mi saprà dare una mano.

    Il gioco mi dice che sto tentando di caricare file da un account diverso e mi costirnge a cancellarli, e quindi le squadre sono quelle vecchie.

    Come posso fare?

    1. il primo o il secondo download? osserva bene ad ogni modo quale account utilizzi, contrassegnati con 00000001, 00000002, 00000003 ecc… nell’esempio postato sopra è 00000002 perché io uso quell’account.

      In secondo luogo prova prima a fare un trasferimento e successivamente a salvare, così facendo andrai a creare un nuovo salvataggio nella cartella BLES018760100 che dovrà essere poi rimpiazzata da questa postata sopra.

      1. Ciao Francesco!
        Ho appena installato la patch 1.03 che hai postato,però ora la ps3 mi chiede di aggiornare il software…
        Come posso eliminare il file .pkg della patch?

        1. Eddai, su 3,55 la console fa la muffa… aggiorna se vuoi sostanziali miglioramenti e non vuoi incappare in problemi come questi…

  2. Installando la patch postata da Francesco Lanzillotta,la ps3 mi chiede ora di aggiornare il software…come faccio ad eliminare la patch?

  3. Salve,

    ragazzi gli scarpini sono tutti di un colore mettendo questo file di sono cancellati e sono tutti bianchi e neri…talete21 tu già una volta risolvesti questo piccolo intoppo su di un altro sito,aiutaci di nuovo

  4. Ragazzi ma se installo questa ci sono anche gli aggiornamenti di fine calciomercato d’estate? (tipo kakà al milan, bale al real ecc)
    purtroppo io il primo non sono riuscito ad installarlo…

    PS: il bug degli scarpini è già stato risolto?
    PPS: ma il secondo download (quello dove c’è scritto full savegame) posso copiarlo e utilizzarlo direttamente sulla mia ps3 evitando questo procedimento?

  5. talete21 tutto ok risolto anche il bug degli scarpini non avevo scaricato il tuo di file e nell’altro non c’era la cartella che termina con BLES018761700A…come mi facesti vedere un pò di tempo fa ho risolto…comunque ragazzi BLES018760100 è la cartella per aggiornare le rose mentre BLES018761700A è per aggiornare gli scarpini

  6. ciao, forse la domanda è stata fatta un milione di volte, ma prego la vostra gentilezza nel rispondere a questa domanda… dato che ho l’ultimo cfw rogero 4.55 1.0 che già mi permette di andare online con giochi tipo cod ghost, ecco la mia domanda è: gli aggiornamenti settimanali di fifa 14 posso farli tranquillamente??? oppure rischio il ban??? (so che si è sempre a rischio di ban, però, avendo il cfw che mi permette di istallare tutti gli aggiornamenti di qualsiasi gioco che sia uscito al momento, mi chiedevo se facendo settimanalmente quelli di fifa ci fosse un rischio maggiore o uguale a quando faccio gli atri)

    1. Il rischio è sempre e comunque in agguato, il nostro consiglio e di cercare sempre di “nasconderti” attraverso l’uso di homebrew del tipo psnpatch e sen enabler, gli aggiornamenti puoi farli tranquillamente…

  7. c’è qualcuno che mi puo aiutare per risolvere il bug dei scarpini bianchi e neri visto che non trovo la cartella BLES018761700A…grazie

      1. ciao francesco ho gia fatto un trasferimento e il salvataggio l’ho fa in automatico ,a quando esco niente la cartella in questione non si crea che faccio?

  8. è stato risolto il bug degli scarpini?
    se installo questi trasferimenti sono inclusi anche quelli estivi(tipo kaka nel milan, bale nel real madrid ecc)?

  9. Come si usa il file di talete21? dentro ci sono molti file e due cartelle diverse, Francesco Lanzillotta puoi aiutarmi?

    1. Devi semplicemente seguire la guida, Francesco è stato molto preciso e dettagliato. Seguila alla lettera e vedrai che non avrai problemi.

      1. quindi anche se ci sono tutti quei file io devo sempre e solo usare quei 3 della cartella BLES018760100? la cartella BLES018761700A a cosa serve?

        PS: questo file di trasferimenti contiene anche quelli estivi?

        1. si devi sostituirli è un savedata, in pratica i trasferimenti vengono caricati attraverso esso

        2. scusami ma ancora non ho capito, devo sostituire solo i file DATA0000, DATA0001 e PARAM.PFD oppure tutti i file compresi quelli della cartella BLES018760100?
          è stato risolto il bug degli scarpini?

          PS: se faccio questi trasferimenti sono compresi pure quelli estivi?

      1. nessuno di tutti e due però mi ha detto se è stato risolto il bug degli scarpini e soprattutto se comprendono anche i trasferimenti estivi.
        Intanto vi ringrazio per le risposte

      2. scusami ho appena visto l’aggiornamento per gli scarpini, ora l’ultima domanda è: questi trasferimenti invernali contengono anche quelli estivi (tipo kakà al milan, bale al real madrid ecc?)

  10. non riesco a creare la cartella denominata BLES018761700A , ho anche fatto i trasferimenti ma niente la cartella non si crea come fare GRAZIE

  11. ciao..Staff..io inserisco tutti i file nelle cartelle, ma quando carica mi dice che i dati salvati appartengono ad un’altro profilo e non mi fà andare avanti, devo eliminarlo per forza, e ovviamente quando si avvia il gioco i dati non ci sono… che devo fare?
    grazie.

  12. ciao ho copiato la cartella denominata con (A) ma niente ggli scarpini sono sempre neri
    P.S. come imposto le rose aggiornate come predefinite? GRAZIE

  13. ragazzi per aggiornare le rose basta seguire attentamente la guida sopra indicata alla lettera e vedrete che non sbaglierete,mentre per gli scarpini si riscontra l’errore che ha citato l’utente Vito perchè dovete scaricare un programmino chiamato “PS3 save resigner” che vi permette di far diventare compatibile il file degli scarpini di talete21 anche per la vostra PS3

  14. Si Vito si! Non ti risponde nessuno perché la cosa è talmente ovvia da essere elementare! Se stai aggiornando le rose a febbraio 2014 è OVVIO E LOGICO che ci siano anche quelli estivo che fanno le rose a metà?

    Ragazzi 2 cose, nella modalità carriera le rose aggiornate le perde, sto facendo altri test ma per ora torna sulle predefinite, rimane il problema degli scarpini, qualcuno conferma che ci vuole il programmino per far funzionare quelli di talene21?

    Altra cosina: gli aggiornamenti solo (senza giocare online) posso farli tramite psn con cfw rogero 4,50? Rischio tanto? La mia consolle non è mai andata online! Vergine vergine!

  15. Ragazzi funziona tutto se seguite PASSO PASSO QUANTO SCRITTO.

    SI VITO è VOVVIO CHE SONO COMPRESI per questo non ti risponde nessuno, è una cosa scontata, che fà ti mette honda senza averti messo kakà? cosi hai il gioco personalizzato! i File rose riguardano tutte le rose allo stato attuale dell’aggiornamento.

    Ragazzi allora due problemi, confermate che per gli scarpini ci vuole il programmino che li rende compatibili?

    altra cosa importante le rose non vengono rese disponibili nella modalità carriera… qualche trucco / info per farle andare anche lì?

  16. dopo aver copiato i savedate andando in multiman su fifa 14 mi dice che per giocare ci vuole il 4.46 ma cmq se provo a giocare non ho problemi e i trasferimenti ci sono non vorrei che in seguito potrei avere problemi

  17. Scusate, io ho seguito tutti i passi della guida le rose si aggiornano ma se gioco con squadre che non sono italiane le partite sono con pallone invisibile, è molto strano come cosa anche perche se gioco con squadre italiane è tutto perfetto senza alcun problema, che posso fare??

  18. Ciao a tutti,
    quando vado a far partire il gioco mi dice che i dati sono danneggiati e mi fa fare un altro account, sapreste aiutarmi?

  19. Ciao ho letto questa guida e ho provato a scaricare gli aggiornamenti ma il link non funziona potere ricaricarli magari su mega che è più veloce o anche su altri siti l importante è che funzionino

  20. Salve a tutti, qualcuno puo ripristinare i link per scaricare il file dei salvataggi o indicarmi dove poterlo reperire…grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *