[Scena Ps3] Rilasciato ufficialmente il sistema operativo 2.0 per E3 Ode Pro

Il nuovo sistema operativo per l’ode E3 che rende compatibili le unità 4k con il nuovo firmware 4.55 sembra essere giunto, come infatti abbiamo la possibilità di scaricarlo dal portale ufficiale e3-tech.com, vediamolo più nel dettaglio ora.

e3

Il firmware sembra non discostare più di tanto dalla versione beta, dovremmo pur sempre masterizzare un blu-ray per creare il disco di avvio (senza sarebbe impossibile avviare i backup), inoltre stando alla guida non ci sarà più possibile convertire i backup direttamente dal PC in formato ISO, anche se la cosa ci ha lasciati più nel dubbio.

Requisiti

  • Aggiornamento E3 OS 2.0.
  • Disco di avvio E3 dedicato per lo swapping (vedi sotto).
  • Masterizzatore blu-ray.
  • Applicazione E3bootgen2.

Caricate all’interno della directory dell’applicazione E3bootGen.exe il backup ISO che volete generare come file di boot e che volete giocare (nota che al momento solo i backup presenti nella cartella keys sono supportati, in futuro ne potranno essere inserite altre).

e3isos

Premete SHIFT (freccia in alto sotto il tasto INVIO sulla tastiera) e cliccate con il tasto destro del mouse, dalla finestra che appare scendete su Apri finestra di comando qui.

bles01807

Sulla finestra di comando digitare il nome del programma e3bootgen2 seguito dal title-ID del backup, nell’immagine BLES01807.

Dopo aver generato la iso dovremmo masterizzarla per poter effettuare lo swap (ovvero il cambio al boot dal disco originale con quello masterizzato).

Dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo E3 siamo pronti per provarne l’effettivo funzionamento, bene prendiamo un disco di boot originale ed avviamolo, dopo circa 10 secondi aprite il vano lettore togliete il disco originale ed inserite il blu-ray masterizzato.

Tutti i backup avranno bisogno del file eboot originale, o nel caso debba essere sostituito bisogna rifirmarlo (in tal caso il team E3 andrà ad aggiungere una nuova caratteristica prossimamente nel firmware 2.1 che andrà a sostituire l’installazione dei file PKG).

Download: E3 OS 2.0 official version

Download: E3 OS 2.0 manual for 4k 4.55 user

(Visited 141 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. mmmm, ho fatto bene a tenermi le mie cfw. Questi ode sapevano tanto di sbriciolamento di palle ad ogni agg. si stanno confermando esattamente una rogna a far tutto.
    140e per una superslim (che fa CAGARE), altri 70 per un hd (12gb… una barzelletta!), altri 70 MINIMO per ode e arrivi a 300e per avere in mano una schifezza immane.
    Con la metà dei soldi ti prendi una ps3 slim usata cfw e hai già tutto e senza rogne ne sbattimenti.

  2. molto probabilmente se lo studio verrà portato avanti nei prossimi aggiornamenti forse si potrebbe riuscire ad evitare la creazione di questi blu-ray

  3. io ho l’ode dal mese di agosto ho sempre aggiornato è sempre andata bene questa volta per le superslim ci vuole un aggiornamento dell’ode dopo 6 mesi potrebbe essere quasi normale io sono molto contento dell’ode si gioca online e si aggiorna ad ogni OFW

    1. Ma se fino a ieri lanciavi m***a addosso ai Team ODE perchè “una patch software richiede massimo 5 minuti e sono degli incapaci”??? INCOERENTE!

  4. no gli lanciavo m contro perché la patch per farlo funzionare la devono fare entro 24 ore non dopo 2 settimane ma per il resto l’ode va benissimo

  5. buona sera a tutti ragazzi.scusate la domanda ma no ci sto capendo molto a riguardo.
    io ho una superslim e l ho aggiornata alla versione 2.0. Fatto questo ho capito che per poter giocare cn i giochi backup bisogna masterizzare questo famoso bluray con l’iso creata tramite e3bootgen2 e fino a qui ci sono arrivato. Le cose che non mi sono chiare sono due: i backup con cui posso giocare sono solo quelli elencati nella cartella keys? e soprattutto per ogni gioco bisogna creare un bluray o basta uno per far partire tutti i giochi da hard disk? grazie mille a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *