[Scena Ps3] Rilasciato ZER0 DB Original Firmware 4.55

Il developer Habib ha realizzato insieme al Custom Firmware 4.55 la nuova versione DB (Dual Boot), rilasciata con un po di ritardo per problemi di upload.

zer0 team

Questa nuova versione vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.

I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato di Habib, per altro ne troviamo disabilitati due.

Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da Habib) a Custom Firmware in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.

Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.55, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.

Caratteristiche

  • disabilitati 2 controlli ecdsa che impedivano l’installazione dei Custom Firmware.

Download: ZER0 DB Original Firmware 4.55 (magnet link, utilizzate Utorrent per scaricare il file)

MD5: 39573CD7854F4BFF73CB9D8C78596DDD

(Visited 108 times, 1 visits today)

34 commenti

  1. in parole spicciole ci permette di avere un firmware pulito (4.55) e di poter riaggiornare a custom firmware, supponiamo di volerci collegare avendo un idconsole genuino, potremo utilizzarlo senza problemi di ban, unica pecca l’avvio dei giochi può avvenire solo da blu-ray

    1. Ciao ti volevo chiedere un ultima cosa… siccome ho aggiornato al cfw habbib 4.55 zero in poche parole l’ultimo di habbib ma multiman non mi avvia i backup con tutto che l’ho aggiornato multiman… cosa devo fare per avviare i backup?

  2. Chissà Habib quando farà uscire un bel Cfw Zero 4.55 Cobra , io adesso ho il Cfw Habib 4.53 1.05A Cobra per giocare con le ISO e funziona benissimo, per me i Cfw con Cobra sono i Migliori 🙂

  3. Ma è normale che quando accendo la play con questo nuovo cfw rogero 446 il led verde si alterna col giallo?
    Non credo sia ylod perchè non si spegne fe unziona perfettamente.
    Se qualcuno lo sa mi fa un favore-
    THKS

    1. Si è normale se hai il rogero cobra 4.46, non è altro che webMAN inizia la scansione dei dispositivi e la creazione dei file XML.

  4. Scusate, ma sarebbe possibile istallare su un hardisk il cfw4.55 e su un altro il db 4.55, in modo e interscambiarli all’occorenza?

  5. Salve a tutti 🙂 come si fa a cambiare console id se il ZER0 DB Original Firmware 4.55 è originale?solo tramite dump con multiman si puo fare giusto?

  6. Ragazzi volevo installare questo dual boot ad un mio amico sul 4..55 sentite ma se non si possono installare gli homebrew come si caricano ii giochi per poi giocarci con il bluray?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *