Rilasciato emulatore PCSX2 v1.2.1

Il team che lavora dietro l’emulatore della Playstation 2, dal titolo PCSX2 ha rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento stabile, e ad un anno e mezzo dall’ultima release.

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L’emulatore PCSX2 è un’applicazione open-source capace di emulare la console Playstation 2 su sistemi operativi tipo Microsoft Windows , Linux e MAC OSX.

PCSX2, come per il suo predecessore PCSX (quale emulatore della PlayStation one), si basa sull’architettura dei plug-in, separando le diverse funzioni per il nucleo dell’emulatore. 

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I plugin avranno il compito di elaborare la grafica, l’ audio, i controlli di input e l’emulazione per i lettori del CD, DVD, USB e FireWire, per poter funzionare l’emulatore avrà bisogno inoltre di una copia (esistente) del BIOS.

Changelog Windows

  • Fixati bug per microVU dei titoli Dreamworks, più tardi per giochi Tony Hawks Evil Dead, e altri.
  • Fixate le nuove gif per l’unità.
  • Corretti diversi bug sul microVU (che interessano titoli come Extreme-G Racing e altri).
  • Fixato CDVD (Mission Impossible ora si avvia correttamente).
  • Path 3 arbitrato con filtri temporizzati.
  • Fixato MFIFO per i giochi DDR.
  • Ingenti bug fixati DMAC per risolvere la maggior parte dei video problematici. (Baldurs Gate 2, Katamari Damacy e altri).
  • Supporto per la scheda di memoria migliorata in molti giochi, ora supporta le schede di memoria PSX anche il supporto multitap e migliorate notevolmente.
  • Molte correzioni di gioco per problemi inerenti COP2 con l’emulazione. (Ace Combat, Forbidden Siren e altri).
  • Unpack VIF ottimizzate.
  • Ritardi VU aggiunti per fixare la grafica dei giochi con motore Snowblind (Champions of Norrath, Baldurs Gate 2).
  • Varie altre correzioni specifiche del gioco in GameDB.
  • La creazione di file NVM (se non esiste) adesso riempie iLink ident. (Age of Empires 2).

SPU2-X

  • Migliorato il sistema DMA.
  • Correzioni di riverbero.
  • Migliorato il tempo di recupero sui cambi di velocità estreme.
  • Sostegno per Portaudio (fornito da WASAPI su Windows, ALSA/+OSS in Linux) con il modulo di uscita di default, le latenze con questa modalità sono inferiori rispetto ad altri moduli

GSdx

  • Migliorata la selezione dell’adattatore per la rilevazione delle schede video.
  • CLUT (Color tabella di ricerca) fixato per i giochi come Disney Golf.
  • Opzioni di Texture Offset aggiunte per aiutare a migliorare l’upscaling degli artefatti.
  • Modalità OpenGL aggiunta (attualmente in sperimentazione).
  • Vari hack CRC.
  • Hack per le schede NVIDIA, risolve i problemi con stretching sui driver sopra 320,18.
  • Nuove risorse di shader! Completa FX PCSX2 Revised 2.0 Asmodean è stata integrata.

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  • Migliorato il supporto per il gioco online e rende l’indirizzo univoco per gli utenti MAC.

Changelog Linux

Base

  • Supporto per i file patch esterni (pnach).

Modifiche OnePad

  • Corretti diversi bug per la pressione di più tasti.
  • Fixato un bug per la Perdita di memoria.

ZZogl

  • Aggiunto il supporto per i driver MESA.
  • Bump dell’OpenGL a 3.0 con texture floating.
  • Varie correzioni OpenGL.

SPU2-X

  • Aggiunto backend SDL.

L’eseguibile PCSX2 è stato costruito e testato con le ottimizzazioni PGO abilitate, quindi sarà oltre il 10% più veloce rispetto alla regolare build SNV.

 

 

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