Rilasciato PS3 Game Updater V0.92

Il developer Rudi Rastelli famoso per aver realizzato diversi strumenti per la conversione dei backup per il funzionamento con il Cobra Custom Firmware ha rilasciato un nuovo strumento per il download degli aggiornamenti dei titoli.

select

L’applicazione ci appare compatta e semplice già dal primo utilizzo, permettendoci di creare e gestire gli aggiornamenti attraverso un archivio.

Una volta avviata ci verrà posta la domanda di selezionare la directory dove vogliamo che vengano salvati gli aggiornamenti, ed in seguito l’aggiornamento del database.

Tre funzioni in normal mode

  • Single Game Folder, cerca gli aggiornamenti per il backup di quella stessa cartella.
  • Single PKG or ISO – File, cerca gli aggiornamenti per i backup su singoli file PKG o ISO (anche splittate).
  • Enter Game-ID, cerca gli aggiornamenti da Game-ID (es. BLES01708).

image 001

Due funzioni in Batch Mode

  • Game Archive (ISO/PKG/FOLDER), in questa modalità è possibile scaricare tutti gli aggiornamenti dei backup presenti in un dato archivio.
  • PS3 Game-List, con questa funzione potremo scaricare gli aggiornamenti (tutti) semplicemente da un file di testo (esempio, se scriviamo BLUS31156 Grand Theft Auto™ V il programma andrà a scaricare tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili ad oggi).

download

Da notare che gli aggiornamenti scaricati in Batch mode saranno salvate nella directory dell’applicazione stessa e non in quella scelta in principio.

Caratteristiche

  • Viene data la possibilità di ottenere un  aggiornamento del backup PS3 semplicemente selezionando uno dei tre formati normali (PKG/ISO/Folder).
  • I download interrotti potranno essere ripresi.
  • Gli aggiornamenti scaricati in precedenza se presenti verranno ignorati.
  • Gli aggiornamenti dei backup eventualmente obsoleti possono essere eliminati (se selezionate l’opzione).
  • Gli aggiornamenti dei file in formato PKG quando salvati otterranno dei nomi ben leggibili presi dal database di Aldostools.
  • In Normal-Mode è possibile selezionare quale aggiornamenti scaricare e quali no.
  • In Batch Mode viene data la possibilità di scaricare tutti gli aggiornamenti per tutti i backup (o eventualmente solo per quelli selezionati) in un dato archivio.

Dal menù Extra è possibile utilizzare la funzione Extract PKG per estrarre gli aggiornamenti ed eventualmente ricostruirli in base alle proprie esigenze.

extract

Note

  • Gli aggiornamenti verranno memorizzate nella cartella scelta durante il primo avvio del programma, è possibile comunque cambiare la cartella dal menù Extra, la cartella in questo caso fungerà da archivio per gli aggiornamenti dei backup.
  • Se si sceglie di non selezionare nulla verrà creata una cartella dal titolo “MyPS3GamesUpdates” all’interno della directory del programma stesso.
  • Se si utilizza la funzione “Delete outdated Updates” nella modalità batch si avrà la possibilità di ripulire l’archivio dagli aggiornamenti datati in modo da tenerlo sempre aggiornato.

Suggerimento: è possibile utilizzare la funzione “ripulire” solo dalla modalità batch, selezionate solo l’archivio del backup dove sono presenti gli aggiornamenti, deselezionate gli aggiornamenti e mettete il segno di spunta su ” Delete outdated Updates“, cliccate in seguito su Download Updates.

Download: PS3 Game Updater V0.92

(Visited 244 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. ciao, ho provato a scaricare il file e ho fatto la scansione al file e dice che e un virus, quindi il file e infetto da virus

  2. Ciao, scusami ma ho delle domande… ho da settembre il 3k3y-s per playstation 3 4k… oltre al fatto che non mi connetto alla rete e di conseguenza non posso scaricare gli aggiornamenti, perchè se nella procedura di creazione iso metto il file ird, la ps3 all’avvio del gioco mi darà un errore (non mi ricordo di preciso quale) e non permetterà l’avvio… per ovviare al problema, dopo estenuanti ricerche, ho scaricato 3k3y Eboot Resigner, con il quale viene resignato l’eboot.bin presente nella folder del gioco… facendo ciò però non è più possibile inserire l’IRD (che ti permette di giocare stealth), perchè funziona solo con copia di backup 1:1… facendo così il gioco parte tranquillamente, però sei scoperto in questa maniera… quindi come posso fare per ovviare a questo fastidiosissimo problema? non posso giocare on line, ma la cosa che più veramente mi pesa è che non posso scaricare aggiornamenti, alcune volte di vitale importanza per i giochi!! hai una qualche soluzione che possa ovviare il problema? premetto che è da un paio di mesi che non seguo più gli aggiornamenti di questo ode e sono rimasto al 2.02… ma questo non è un problema, si può tranquillamente aggiornare… il problema rimane quello di poter giocare coperto! se mi aiutassi mi faresti un favore veramente enorme! poi dopo avrei un’altro piccolo problema con l’avvio di giochi psn (quindi in formato pkg) che pur seguendo tutta la procedura, non li avvia neanche a starci 30 anni.. ma questo è un problema minore, quello che mi interessa di più in primis è poter connettermi a internet, con la copia di backup stealth e poter fare quei benedetti aggiornamenti! Ti ringrazio, attendo risposta abbastanza disperatamente 😛 Se riesci a vederla, contattami direttamente in privato sulla mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *