Home Homebrew PSP Remaster in 3D su PS3

[Scena Ps3] PSP Remaster in 3D su PS3

7

Arrivano due versioni di PSP remaster Launcher rilasciate dal developer jjkkyu con una novità di tutto rispetto, da una parte il pieno supporto per i titoli remaster in 3D, dall’altra sempre il supporto 3D ma con il menù adhoc in lingua giapponese disabilitato.

ICON0

La modalità adhoc ci permette di giocare attraverso la comunicazione wireless, e con altri dispositivi PSP, purtroppo non abbiamo abbastanza informazioni in merito.

remaster

Una volta che si esegue un backup PSP Remaster premete il tasto {PS}, scorrete verso impostazioni e scegliete infine impostazioni di gioco, dovreste vedere alcune nuove opzioni tra cui il 3D.

Se non si intravedono le opzioni dovrete attivare le QA Flag (anche se credo che non ci sia bisogno), le due applicazioni homebrew potranno essere utilizzate anche nel caso non si disponga di un televisore 3D, ovviamente i titoli in questo caso saranno visualizzati in 2D.

sparta

God of War: Origins Collection (intitolato God of War Collection – Volume II è stato il primo God of War ad essere rilasciato con il supporto per il 3D stereoscopico .

Il controllo della ventola sembra possa causare un qualche problema con i backup della psp (anche su firmware non Cobra), ma se si segue la guida in basso non dovrebbero esserci problemi fino al prossimo riavvio.

  • Avviare la console Ps3 ed eseguire il controllo della ventola.
  • Eseguite un titolo ps3classic dalla XMB prima di avviare multiMAN (o in tal caso eseguirlo per montare la ISO come ps2classic), non appena si sente venire meno il rumore ed intravede il titolo Playstation 2, premete il tasto {PS} e tornate sulla XMB.
  • Montate successivamente il backup PSP ed avviatelo dal loader remaster.

Download: PSP Remaster in 3D

7 Commenti

  1. Mi ero gia’ accorto di quelle opzioni su Habib ma non credevo che si dovessero scaricare ancora altri 2 programmi per poterle usare..
    Nell’ultima versione di Habib (4.53) funzionano i giochi PSP? Non l’ho ancora installata..

  2. Io sono su rogero/debug 4.46 e nel passare da 3.55 al rebug mi son dimenticato di attivare le qa flag. Vi chiedo le posso attivare sul rebug o devo per forza tornare a 3.55. E nel caso che tipo di downgrader devo usare??grazie

    • se è andato tutto bene sei a posto. Quella funzione serve solo se sei tornato al 3.55 con un CEX Downgrader come il ROGERO 9.99 (serve per poterlo usare in qualsiasi CFW grazie alla versione 9.99 fittizia ma è un 3.55 di fatto internamente, una volta fatto si abilità il QA Flag usando il .pkg apposta per installarlo onde evitare problemi.

      Tutti i nuovi CFW ormai hanno patch interne per bypassare il controllo ecc. quindi nessun problema se ci si scorda (anche perchè funzionano solo da Recovery mode e il 90% delle persone aggiornano da XMB 🙂 )

      Troanre indietro non serve a niente, meglio passare da CFW a CFW uguale o maggiore direttamente..

  3. mi ha fatto un bel macello. A parte che i giochi che prima andavano danno schermo nero dopo l’avviso che mi da la tv che è attivato il 3d, anche il ps2 placeholder non va piu. Ho provato a reinstallare il cfw habib 4 53 1.04 ma con gli stessi problemi. Ora ho provato a reinstallare il place holder con la guida del react che sembra aver funzionato e rimetto un gioco ps2 (i due che avevo per disperazione li ho cancellati) per vedere se è tornato a posto e ovviamente rimetto la precedente versione del remastered.
    Ps avevo seguito la guida della ventola sopra indicata

  4. ma il controllo della ventola deve essere eseguito anche chi non ha fan control utility istallato sulla ps3? ma il remaster 3d ha più compatibilità con i giochi psp?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version