Vendute più di 2 milioni di unità Playstation 4 in tutto il mondo

Sul Playstation blog ufficiale un post riporta le vendite della nuova console Playstation 4, per il lancio a livello globale che raccoglie 32 paesi tra Nord America ed Europa (vendite in Asia a partire da Febbraio).

ps4_frontbox-590x331

La Console ha venduto ad oggi più di 2 milioni e centomila unità è tutto questo in meno di 20 giorni, al debutto in Nord America ed in sole 24 ore sono state vendute un milione di unità, mentre nel Regno Unito il 29 Novembre, data di lancio Europea si è raggiunto quota 250 mila diventando la console più venduta nella storia in quel paese.

Nel post scritto di pugno dal presidente nonché amministratore delegato Andrew House viene riportato un caloroso ringraziamento per i tanti Fan della console Sony.

Voglio ringraziare personalmente i fan della PlayStation, vecchi e nuovi per la fiducia dimostrata, ora inizia la parte migliore, il viaggio della Playstation 4 è appena iniziato, oltre a una gamma incredibile di giochi che verranno rilasciati in futuro dai migliori sviluppatori al mondo. Noi intanto continueremo ad introdurre nuove e utili funzioni e servizi per la nuova console nei mesi e anni a venire.

(Visited 37 times, 1 visits today)

20 commenti

  1. significa che tutto il mondo è pieno di scemi compreso il sottoscritto che l’avevo comprata subito all’uscita e rivenduta dopo 4 ore vista la deficienza dei giochi ci sono solo 4 giochi convertiti che fanno pena

    1. Fiero di essere scemo, e non limitato da motivi inesistenti.

      Piuttosto il babbeo sei te, che l’hai presa sapendo che non ti sarebbe piaciuta…molto furbo, vai vai grullo vai…

    2. Senti per me non ha senso quello che hai fatto ,
      ma poi come si fa ha giudicare una console in una settimana ?
      per me ogni volta che dici che te la sei rivenduta non fai bella figura…
      passi solo per demente , ma cosa ti aspettavi ?
      allora se ti ritenevi intelligente sapevi quello che era disponibile al day one ,
      oppure aspettavi un po , ora che te la sei venduta hai fatto bene ?
      per quanto tempo supporteranno ancora la Ps3 ?
      comunque ti ripeto è una delle cose più stupide che ho mai sentito e lo dici con fierezza ma finiscila !

      1. Come se ci fosse altro modo per definirlo…

        1)Prima di acquistare non si informa, finendo col rivendersi ciò che acquista.

        2)Di quei 4 giochi convertiti, 1 è un esclusiva (Resogun), ma desumo che per il primo punto, fosse all’oscuro anche di questo.

        Un furbacchio all’ennesima potenza quindi, evitarlo sarebbe la miglior scelta…

    3. E basta… prenditi una One, un wii, un gamboy color, un frullino, un tempera matite elettrico, ma basta…
      Non ho ancora capito cosa ti aspettavi di così incredibile. Da SEMPRE i giochi del Day One sono praticamente identici dalla gen precedente. La differenza si vede con il tempo.
      Mi stupisco della tua delusione.

  2. Io comprerò la ps4 solo quando uscirá il kingdom hearts 3… cominciare la saga a16 e finirla a 23 anni con topolino pippo e paperino non ha prezzo.. hahahah

  3. secondo me il probblema sta nel fatto chr non c’è retroattività nei giochi tra la 3 e la 4 ,se solo i giochi della 3 sarebbero girati nella 4 sicuramente ognuno l’avrebbe conprata e magari nel tempo piu apprezzata.

    1. avere retrocompatibilità significherebbe avere fisicamente la console ps3 su ps4, ovviamente hardware su scheda madre si intende, proprio come le prime ps3 fat che avevano la compatibilità (hardware) per ps2. alla sony non sarebbe convenuto in nessun modo, dato che continuerà a guadagnarci dai sistemi ps3 in circolazione per almeno un altro anno e secondo me anche di più. il divario generazionale stavolta si è assottigliato, non siamo nello stesso caso che si verificò nel passaggio da ps2 a ps3, o ancora da ps1 a ps2. differenze nette tra next e old gen ne vedremo sicuramente e tra qualche anno, dato che l’hardware delle attuali console consente prestazioni abbastanza elevate e si avvicina ai pc di fascia medio alta. a favore delle console va il fatto che i giochi vengono ottimizzati su una sola configurazione, mentre di pc ce ne sono molteplici, questo consente appunto di ottenere prestazioni migliori su hardware “apparentemente inferiore”. vorrei inoltre commentare quanto scritto da mazza2256, hai preso e rivenduto una ps4, a questo punto potevi tranquillamente andare ad un negozio di elettronica e provare una da esposizione, farti un’idea, valutare se prenderla subito o aspettare ancora. quello che hai fatto (se pure corrisponde a verità) lo trovo abbastanza irrazionale, comunque scelta tua. quello che invece farò io è attendere innanzitutto un gioco che realmente mi interessi, sempre che non esca per ps3 dato che avrei comunque la possibilità di giocarci, e soprattutto aspettare una mod di qualunque genere che permetta di avviare homebrew. in fondo, riguardo a quest’ultimo punto, sono molti quelli che la pensano così, è inutile essere ipocriti, è di per sè sbagliato poichè lo scopo del jailbreak è solo e soltanto uno, però è anche sbagliato il gioco di molte software house che sparano prezzi elevati, rivendendo lo stesso prodotto ogni anno (tipo activision con il suo brand più famoso 😉 ) solo perchè esiste chi è disposto a spendere quella somma per quello stesso identico gioco, vabbè chiudo sennò facciamo notte, spero di non sollevare un polverone ciao 🙂

  4. Se posso dire la mia e’ un bene comprarla prima , perche’ quando sara’ della modifica (che ci sara’ sicuramente) non si ha problemi con il firmware, mentre se si prende dopo le play4, verranno gia’ aggiornate all’ ultimo firmware e li sara’ un problema, come gia’ successo per la play3..E’ solo un mio pensiero, ma che potrebbe accaddere…

    1. Però credo che non ci sia molto differenza tra prenderla ora o dopo riguardo la mod ,
      perché do per scontato che anche una Ps4 comprata ora uno la tiene collegata alla rete , quindi aggiorna anche il firmware di conseguenza …..

    2. Concordo pienamente, infatti è il motivo per cui la vorrei prendere pur non essendoci giochi che mi allettano particolarmente.. Piuttosto la tengo a fare la muffa, ma quando ci sarà la mod sarà più facile farla.. Il problema è che a cercare nell’usato si trovano solo pazzi che la vendono dai 600€ in su..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *