[Rumor PS4]: Fake o verità? rilasciato primo Jailbreak per PS4

Iniziamo a prendere la notizia con i guanti, non iniziamo ad esultare, a saltare sul divano o urlare e correre per tutta la casa, sono stati rilasciati file per la modifica della console di nuova generazione di casa Sony: PS4.

ps4jailbreak

La Playstation 4 è stata lanciata in Nord America il 15 novembre ed il 29 in Europa, e milioni di fans hanno già speso i loro risparmi per accaparrassi questa fantastica console di nuova generazione, ma oggi non parliamo delle prestazioni, delle copie vendute ma apprendiamo un rumor incredibile, sono stati rilasciati file che portano al jailbreak di PS4.

Ora molti di voi inizieranno ad essere scettici, altri saranno già festeggiando aprendo qualche bottiglia di champagne, noi cerchiamo di portarvi il rumor in maniera precisa e cercando anche di dargli il giusto peso.

Nella giornata di oggi è stato rilasciato un post su pastebin da parte dell’hacker Reckz0r, per chi non lo conoscesse è stato bollato come un hacker falso per i suoi hack sedicenti del Xbox Live, e di una violazione finta della CNN International. Nel post Reckz0r ha chiesto prima se era mancato a tutti, ripresentandosi così sulla scena, successivamente ha dato omaggio a George Hotz per il suo primo jailbreak per la PS3 e dopo ha dichiarato di avere un devkit sviluppato da un developer di nome x-s4nd3r che può portare il jailbreak su PS4.

Di questo x-s4nd3r non sappiamo nulla solo che fa parte di un forum brasiliano di console-hacking noto come condinh0, e ciò è sempre riferito da Reckz0r. Nel post ci sono poi i dettagli sull’exploit che porta alla presunta modifica della PS4 e un tutorial per installarlo.

Dettagli Exploit:

  1. OS: Orbis
  2. Console: PlayStation 4
  3. Type: Privilege Escalation/Buffer Overflow (permette di eseguire il codice assegnato)
  4. Creato: 25 November 2013

Guida:

NOTA (IMPORTANTE): Avete bisogno del firmware di fabbrica 1.01, altrimenti i file non verranno riconosciuti.

  1. Creare una cartella sul dispositivo di archiviazione USB. Questo è dove si inserisce l’exploit.
  2. Creare una cartella “SANDERPS4“. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella denominata “EXP“.
  3. Estrarre il file PSORBISEXP.PUP dal pacchetto, e salvarlo nella cartella EXP.
  4. Assicurasi che la PlayStation 4 è spenta.
  5. Collegare il dispositivo di archiviazione USB alla PlayStation 4 , e premere il pulsante di alimentazione per almeno 7 secondi. La PlayStation 4 avrà inizio in modalità provvisoria.
  6. Selezionare “Aggiornamento del software di sistema. “
  7. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il jailbreak.
  8. Se la PlayStation 4 non riconosce il file jailbreaking, assicurarsi che i nomi delle cartelle e dei file siano corretti.
  9. Voila! Jailbroken!

Nel post vi era anche un collegamento al sito depositfiles dove scaricare il pacchetto, ma è stato prontamente rimosso per violazione del copyright. Per adesso è solo un rumor e noi di BYC vi consigliamo di non provare a seguire questa guida, nel caso trovaste i file in giro per la rete.

(Visited 456 times, 1 visits today)

38 commenti

  1. qui nessuno può dire se è vero o falso… probabilmente è falso visto il passato di questo tizio comunque rimane sempre un incognito se è davvero possibile visto che i file sono stati rimossi non si ha la possibilità di verificare quindi o vero o falso vedremo più in là i risultati… diffidate delle voci potrebbe essere solo una mossa di mercato o semplicemente un fake anche su xbox one ci sono voci di mod ma sempre vaghe e ancora da costatare.. unico consiglio utile non aggiornare e restare offline perchè se davvero fosse possibile poi non si può tornare indietro….

  2. se davvero fosse possibile perchè sto tizio non ha fatto una mod per le superiori a 3.55 invece di farmi spendere circa 150 euro tra ode + montaggio BASTARDO!!!

  3. beh la notizia è stata riportata su siti importanti della scena hack ma cn molta probabilità è un fake….cmq poco mi interessa dato ke nn ho ancora la ps4…xò se qualcosa venisse fuori di sicuro mi procurerei all’istante una ps4!!!

  4. anche quando è uscita la ps3 si diceva che era impossibile bucarla invece adesso cè una modifica definitiva….con l’ode si fa tutto pero’ decidono loro quando farlo.

  5. però questo non puoi dirlo , non credo che noi siamo accorrenti dell’ode e la Sony no ,
    quindi chissà che precauzioni hanno preso , in più comunque l’ode prima di uscire ci hanno lavorato parecchio anche su Ps3 , e considera che la Ps4 comunque è un’altra console .

  6. Ps4 e ps3 hanno un (diciamo) struttura molto simile, non ci vorranno anni prima di trovare un buco, contate che sku non ha ancora la console in mano, (hahah) parlando seriamente io penso che dopo che hanno il dump in mano e sempre dopo aver fatto un accurato reverse di codesta memoria vedrete che un helloword uscira in breve tempo…

  7. Anche se fosse vero, non ne varrebbe la pena.

    É uscita troppo presto ed é gia bloccata col primo aggiornamento di sistema. Anche volendo stare of-line quanti giochi girano su questa versione di firm? Ricordate con la ps3,bloccati al 3.41 per mesi e mesi tagliati fuori dai nuovi giochi e dal psn? Per fortuna c’erano già parecchi titoli compatibili,ma se fossimo ancora fermi li chi non avrebbe aggiornato?
    Io la avrei sicuramente fatto.

    Quindi,a meno che non si trovino le chiavi private come su ps3, che permettono di creare cfw per ogni ofw rilasciato, questo jailbreak é destinato al fallimento.

    Ammesso che sia vero.

  8. Poi sinceramente io sono tra quelli che prenderà una Ps4 anche tra 7-8 mesi , per scelta ,
    perché avrò sicuramente una versione priva di qalche bug che si sta riscontando adesso ,
    e troverò i giochi usati da gamestop , poi come dice duid76 almeno quando uscì la prima modifica per ps3 c’erano 3 anni di titoli disponibili , ora sennò appena 3 giochi ….
    quindi io credo che se questa notizia fosse vera , sarebbe un buon inizio per il futuro .
    Poi quando compro una console nuova , mi piace godere del primo annetto anche dei servizi live , altrimenti se non puoi sfruttare almeno per un po la nuova xmb , come si fa davvero ad avere il gusto di aver preso una console nuova ?

  9. bucata? BUABUABUABUABUABUABUABUABUA!
    Divertente!
    Se fosse vero sony avrebbe già fatto arrestare mezzo mondo (ricordate la guerra che ha scatenato ai primi hacker su ps3, geohot tra i tanti?).
    E inoltre, bucarla in 10 giorni? Non sembra credibile. Infine… la ps4 richiede una agg immediato per funzionare (che fa partire da sola senza nessuna richista o conferma). In pratica appena la accendi si aggiorna. Metti un gioco a caso, si aggiorna.
    Ti colleghi al psn… si aggiorna!
    Quindi tutti i possessori attuali della ps4 hanno tutti già aggiornato! A meno che non l’abbiano nemmeno accesa. Se fosse vero (E NON CREDO ASSOLUTAMENTE CHE LO SIA) ce ne faremmo lo stesso ben poco.
    E quanto potrebbe durare? 1 giorno?

  10. ma dai sephir niente è impossibile specialmente per ps4 che sembra l’abbiano fatto apposta stesso lettore ps3 e scheda madre quasi identica non piu’ lontano di luglio 2014 avremo un’ode

    1. vorrei riporre la tua stessa fiducia. Io credo invece che non vedremo nulla. Il lettore quasi uguale? Dubito. Dipende da fw che lo fa funzionare e i controlli di protezione implementati nell0interfaccia sulla scheda madre. Scheda madre che è completamente diversa da una ps3 a livello sw e hw. Il fatto che non sia retrocompatibile è un chiaro esempio di come sia diversa la struttura rispetto al passato. Non è solo un modo diverso di programmare i dati e potenza bruta, è proprio un altro modo di gestione.
      Certo, tutto è possibile, ma realisticamente, considerando l’impegno di Sony per contrastare gli hacker in passato su ps3, dubito moltissimo che cambi politica.

  11. purtroppo un gioco da 50 giga impiegheremo circa 19 ore a scaricarlo ,
    io con l’abbonamento all debrid e scaricando ad 800 k di media un gioco di 8 giga ci impiego 3 ore …. ma questo sarebbe l’ultimo dei problemi …..

  12. raga ma abbiamo la ps3 modificata…nn bisogna essere avidi e vi spiego il xkè:avete una ps3 cn cfw,una valanga di titoli in arrivo nel prox anno,volete la ps4 ma i giochi costano una madonna?perfetto compratevi solo i titoli ke meritano e soppratt le esclusive next gen(the witcher 3,the order,uncharted 4 ecc ecc) PER IL RESTO C’è LA PS3!!!!Aggiungo che la ps4 mostrerà il suo potenziale non prima della meta dell anno prox e se vogliamo mettere pure la psvita cn un bel cfw nel 2014(speriamo) siamo belli che apposto…Poi quando arriverà il momento della modifica ps4 ne riparliamo!!!

  13. onimaru gli ackers non si fermano piu’ gli rendono le cose difficili e piu’ sono contenti guarda la ps3 superslim sembrava che non si potesse mai modificare e adesso va che è una meraviglia con l’ode……per quel che riguarda ps4 ha un hardware fantastico quando incominceranno a programmarla bene sara’ stupenda ma minimo dovra’ passare piu’ di un anno la xbox one se la mangia con pane e contorno

  14. secondo me oggi a livello software si può fare di tutto,ma se si pensa a cosa succederebbe se io ad esempio pubblicassi un cfw per ps4 credo che sarei rovinato tra denunce e tribunali,ma immaginate i soldi che girano attorno a queste console e videogiochi?Sembra una trama da film ma credo che verrei ricercato anche dai servizi e successivamente eliminato.

  15. se era vero la sony l’aveva fatto già arrestare non solo rimuovere il file. come hanno fatto con chi ha messo a disposizione la modifica di ps2 e ps3.

  16. Da modder abbastanza bravino reputo questa notizia un fake anche perche il 25 la ps4 mi sembra fosse appena stata rilasciata e per avere un exploit funzionante devi aver trovato la ”firma” con cui sony protegge la suddetta console o OS percio è improbabile che in cosi poco tempo ci sia riuscito certo bisogna anche pensare che essendo la primissima versione ha piu buchi che difese ma appunto essendo la primissima versione i buchi non sono ancora stati scoperti percio non credo il nostro haker di quartiere ci sia riuscito anche perche dalle informazioni reperibili da web i file sarebbero stati rimossi quindi si suppone che sia un fake al 100% mi dispiace per chi ha aperto lo champagne per adesso (se lo avete fatto) avete sprecato solo una buona bottiglia di bollicine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *