Home News Playstation 4 completamente messa a nudo da Yasuhiro Ootori

Playstation 4 completamente messa a nudo da Yasuhiro Ootori

1237
22

Un nome conosciuto per tutti gli appassionati della PlayStation, Yasuhiro Ootori, ha deciso di mostrare al pubblico il primo, ufficiale unboxing della Playstation 4, completamente a nudo come mamma Sony l’ha fatta.

ps41

Yasuhiro Ootori, direttore del team di ingegneria meccanica e responsabile nella costruzione dell’unità Playstation 4 mostra con grande orgoglio il cuore della nuova console.

La “potenza”, se così si può definire, va oltre un normale PC di fascia medio/alta, questo per via della CPU che unita alla GPU (ricordiamo che la PS4 monta entrambe in un unico processore, il che rende il calcolo più veloce) lo porta in grado di superare fino a 16 volte le prestazioni della Playstation 3.

ps4a

Nella immagine vediamo i banchi di memoria cerchiati in rosso che ruotano attorno al processore (cerchiato in giallo), l’immagine molto simile per altro alla scheda madre della Xbox One.

CONSOLE

Un’architettura hardware semplice ma potente al tempo stesso che ha portato il gruppo di ingegneri ad abbandonare la complessa programmazione della Playstation 3 adottando un microprocessore “x86” simile a quelli presenti nella maggior parte dei nostri personal computer.

ps4d

Molti i dettagli grafici che possono essere aggiunti adesso, un modello di illuminazione più realistico, le strade più bagnate o altro, cose che realmente prima con la Playstation 3 erano raggiungibili solo attraverso filmati elaborati su PC e caricati dai titoli.

TPP_GDC2013-10

Va notato comunque come molti PC di fascia alta possano eguagliare la potenza della Playstation 4, ma anche in questo caso la console risulta superiore, stiamo parlando di una console da salotto, la macchina che potremo avere tra le mani offrirà una vasta gamma delle più note case produttrici, “Non è la scatola che conta tanto quanto i giochi” cit. Harold Goldberg.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=GF89sR3vDXM]

Playstation 4 completamente messa a nudo da Yasuhiro Ootori ultima modifica: 2013-11-07T16:56:57+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena Ps3] A grande richiesta ecco in arrivo un nuovo consoleID
Articolo successivo[Scena PS4]: annunciate le prime app disponibile al lancio della PS4 in USA
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.