In seguito ai recenti firmware Dex e SDK trapelati in questi giorni, alcuni developer, dopo aver rilasciato i primi tre Firmware Debug/Test DEX 3.71, 3.72 e 3.73 hanno rilasciato altri due firmware, rispettivamente il 4.31 e 4.40.
Questo particolare software di sistema, come già precedentemente descritto non può essere installato sulle normali versioni retail ma solo se si ha una console di Debug/Test.
Release 431.001
- <System Software (GUI)>
I dati di aggiornamento per la stazione di debug PlayStation sono stati aggiornati allo stesso tempo, come per il rilascio del software di sistema 4.31. Questo aggiornamento non influisce sui titoli. Inoltre, non vi è alcun cambiamento nella GUI software di sistema.
- [Problemi noti/Restrizioni]
<Menu di Controllo nella colonna Gioco>
La convalida di un media o del file system stesso non può essere effettuata dal Menu di controllo nella colonna Gioco.
Al momento della presentazione di un disco master, assicurarsi di verificare che il disco non riporti nessun errore utilizzando il Disc Image Generator per PlayStation®3.
Al momento di effettuare il controllo dal menu di controllo nella colonna di gioco, se il numero del risultato dei file superi di circa 80 a 100 (a seconda di ogni voce di controllo), le voci del file nella directory principale della memoria di massa USB così come le successive non potranno più essere memorizzate su di essa. In tal caso, spostare i file dei risultati di controllo in un’altra directory.
Release 440.001
- <Software di Sistema (GUI)>
[Nuove features]
[Settings] -> [Debug Settings] > [Region Settings]
(area di Licenza: SCEA) “Brazil” aggiunto.
[Specification Changes]
[Settings] -> [Debug Settings] > [Fake Save Data Owner]
Quando Fake Save Data Owner è impostato su On, lo status diventa come segue:
- Non spostare in Status Trophy Unlock Prohibition, anche se i dati di salvataggio di altri venissero letti.
- Disabilitare la sincronizzazione online dei trofei acquisite attraverso questo status.
Il comportamento su SDK440 è stato cambiato come segue:
- <Comportamento fino SDK430>
Quando i dati salvati in questo status vengono caricati senza aver impostato Fake Save Data Owner su ON, non si passerà allo status Trophy Unlock Prohibition per consentire di vincere i trofei, questo nonostante le informazioni del proprietario siano diversi. (i Trofei, tuttavia, non potranno essere sincronizzati on-line.)
- <Comportamento dall’SDK440>
Quando i dati salvati sotto questo status verranno caricati senza impostare Fake Save Data Owner su ON, passeranno sempre allo status Trophy Unlock Prohibition per disabilitarne lo sbloccaggio dei trofei.
- [Problemi/Restrizioni Conosciuti]
<Menu di controllo nella colonna Gioco>
La convalida di un media o del file system stesso non può essere effettuata dal Menu di controllo nella colonna Gioco.
Al momento della presentazione di un disco master, assicurarsi di verificare che il disco non riporti nessun errore utilizzando il Disc Image Generator per PlayStation®3.
Al momento di effettuare il controllo dal menu di controllo nella colonna di gioco, se il numero del risultato dei file superi di circa 80 a 100 (a seconda di ogni voce di controllo), le voci del file nella directory principale della memoria di massa USB così come le successive non potranno più essere memorizzate su di essa. In tal caso, spostare i file dei risultati di controllo in un’altra directory.