[Scena Ps3] Rilasciato il codice sorgente dell’applicazione HDD Reader

Molti di voi sicuramente ricorderanno l’applicazione rilasciata nei mesi scorsi dal developer 3141card che permetteva la sola lettura degli Hard Disk per la Playstation 3, sia FAT che Slim.

ps3harddrive

Bene, dopo una bella chiacchierata in chat con il developer zecoxao, si è giunti alla decisione di rilasciarne il codice sorgente per l’intera comunità affinché venga non solo migliorata ma con l’aggiunta di nuove funzionalità come il supporto alla scrittura.

Principalmente le funzioni da migliorare e integrare sono:

  • FAT module ha bisogno di essere ricreato senza alcuna dipendenza da windows.
  • Aggiunta del supporto per la scrittura su FAT.
  • Aggiunta del supporto per la scrittura UFS.

Come per le FAT e i moduli UFS, sono molte le informazioni che possono essere ottenute dal portale www.kernel.org (il kernel Linux può supportare sia la lettura che la scrittura su UFS oltre al supporto nativo per FAT).

oggi mi sono fermato da irc come al solito, e aveva una bella chiacchierata con @ 3141card, che mi ha fornito la fonte del suo lettore hdd in cambio della comunità per migliorare e aggiungere ulteriori funzionalità ad esso.

Abbiamo precaricato il codice sorgente su host Mega, questo perché in primis si era andato ad utilizzare il servizio Dropbox dove in breve tempo sarebbe andato perso.

Download: Codice Sorgente HDD Reader

(Visited 47 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *