Il controller PS4 funzionerà anche su PC

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato attraverso il suo account Twitter che il futuro DualShock per PS4 sarà compatibile anche con gli ordinari Personal Computer.

dualshock-4-controller-fuer-die-ps4

In seguito alle sollecitazioni di alcuni utenti riguardo all’argomento, Shuhei Yoshida non ha perso tempo e ha risposto prontamente in modo da soddisfare la curiosità generale.

ps4-controller-wallpaper-hd

Il DualShock 4 funzionerà come una qualsiasi periferica di gioco, infatti verrà rilevata come tale dal Sistema Operativo di Microsoft permettendo di giocare quasi istantaneamente grazie alla caratteristica Plug And Play del controller.

Questa novità ha scatenato un grande entusiasmo nella community degli Hardcore Gamers che potranno finalmente mettere da parte mouse e tastiera per godersi una partita in tutta comodità grazie al DualShock di Sony.

(Visited 44 times, 1 visits today)

3 commenti

    1. Come scritto nell’articolo, il controller gode della funzione “Plug And Play”, cioè non necessita di installare driver di terze parti per poter funzionare. Una volta connesso alla porta usb del pc, si potrà iniziare a giocare 😉

      1. infatti è buono proprio per il plug and play, con quello ps3 serve motionjoy che comunque sia fa il suo sporco lavoro, ma vuoi mettere giocarci con quello della ps4 in nativo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *