[Scena Ps3] Rilasciato Custom Firmware 4.50 Ferrox v0.1 Alpha

Rilasciato un nuovo Custom Firmware dal developer italiano Alexander realizzato da firmware originale 4.50, questa prima versione su stadio alpha potrebbe riportare qualche bug.

Ferrox

La fase alpha del ciclo di vita di un Custom Firmware vede in primis un rilascio “acerbo”, anche se seppur funzionante atto ad effettuare i test da parte di alcuni volontari (alpha è la prima lettera dell’alfabeto greco , utilizzato come il numero 1).

Pertanto un Custom Firmware in fase Alpha potrebbe risultare instabile arrivando a causare alcuni crash o addirittura la perdita di dati.

Attenzione: Se non si ha dimestichezza nel ricostruire il database o effettuare downgrade attendere una versione più stabile che non tarderà ad essere rilasciata nelle prossime settimane.

ATTENZIONE: La seguente versione del Custom Firmware attualmente è in un alto stadio di “alpha”, quindi potrebbero esserci freeze e o crash del sistema.

(Per tutti coloro che incorrono all’errore 8002F157, vuol dire che non hanno attivato la MODALITA’ DEBUG SU ON tramite il qaflag e quindi devono fare il deashing sulla console )

Per correggere tale errore: Installare il CFW 4.21 REBUG o un CFW che permette di attivare il qa flag e la modalita’ debug. Aggiornare ad OFW 3.55 per due volte di seguito. ( Avete capito bene, installare da RECOVERY per ben due volte l’OFW 3.55. Procedere con l’installazione di qualsiasi altro CFW’s )

Vi ricordo che la base di partenza di questo Custom Firmware è la 3.55 Original Firmware.

OBBLIGATORIO:
[ Si consiglia, dopo una corretta installazione del Custom Firmware, eseguire :
– Impostazioni > [Impostazioni del sistema] > [Ripristina le impostazioni predefinite]. ( Da XMB )
– Ripristina File System ( Recovery )
– Ricostruisci Database ( Recovery )
Cosi, avrete un’installazione pulita e non avrete problemi.
( Grazie a franci97 & SonyForever ) ]

Caratteristiche

RELEASE: alpha 0.1
MD5: ( B251408ACD3E5A859A2695C3D162CD35 )

  • Costruito su base OFW 4.50
  • Disabilitato il coreOS e il controllo ECDSA
  • LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2
  • LV1: Peek&Poke
  • LV2: peek&Poke
  • LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check ( previene il brick dalle console downgradate non dehashed )
  • Compatibilità Giochi PS2 – ( versione alpha 0.1 )
  • Compatibilità Giochi PSP Remastered – ( versione alpha 0.1 )
  • Compatibilità Giochi PSP Minis – ( versione alpha 0.1 )
  • Chiavi/Key 4.50 ( avvio giochi con chiavi 4.50 EBOOT/sprx )
  • PSN/SEN Abilitati per tornare online
  • RSOD Screen Bypass per le console affette da RSOD
  • PS3 BT Remote patch
  • PS3 BluRay DISC patch
  • Compatibilità con l ultima versione del REACTPSN ( versione alpha 0.1 )
  • app_home/PS3_GAME
  • Install Package Files
  • Possibilità di Downgrade da OFW 3.55 con qa attivata.
  • Installabile da CFW ROGERO 4.xx ( Si consiglia da RECOVERY )
  • Installabile da CFW Rebug 4.xx ( Si consiglia da RECOVERY )
  • Installabile da CFW Habib 4.xx ( Si consiglia da RECOVERY )
  • Disattivato: Download automatico degli aggiornamenti esteso per supportare tutti gli utenti PSN.

Download: Custom Firmware Ferrox 0.1 Alpha

(Visited 82 times, 1 visits today)

17 commenti

  1. io nn capisco che senso ha rilasciare una beta che nemmeno è stabile, soltanto per farsi un po di notorietà ed essere il primo -.- , fate il lavoro con calma e rilasciate solo cose testate e funzionanti al 100 % , così rischiate di far brikkare noi! riferito al dev Alexander

  2. ma scusa secondo te chi può testare i cfw se non gli utenti stessi?
    Alexander non potrà avere tutti i modelli di ps3 usciti fino ad oggi.
    Chi ha un flash farà da tester altrimenti si aspetta….

  3. Non è che se uno rilascia una cosa per secondo vuol dire che è una fotocopia dell’altro. Quindi anche rogero è una fotocopia di HABIB? Se non sbaglio il Ferrox 4.46 aveva molti problemi nella sua prima release alpha 4.46 , mentre HABIB era gia bello completo. Se era una fotocopia anche quello dubito fortemente che le prime release avessero tutti quei problemi. E meno male che è pure un cfw italiano.

  4. che vuol dire “meno male che è pure italiano”? forse nel cibo (ma non ne son al 100% sicuro) equivale a qualità ma in queste cose non siamo in cima alla classifica…. …..rogero non si è rivelato nel cfw 4.46 una fotocopia ma nei precedenti cfw lo era …..copia-incolla dal team miralatijera e rebug.

    Per sapere che un lavoro non è una copia basta fare le verifiche md5

  5. Ciao a tutti voglio dire a chi ha dei dubbi (come quelli che avevo io) sull’installazione del CFW, il CFW (Firmware Modificato) si può installare solo se avete un firmware 3.55, di questi tempi è difficile averlo in quanto sicuramente avrete già fatto altri aggiornamenti, ma tranquilli c’è una soluzione a tutto, esistono due possibilità:
    1. Ripristinare i dati di fabbrica andando su Impostazioni>Impostazioni di Sistema>Ripristina sistema PS3, così facendo però perderete tutti i vostri salvataggi ma il firmware tornerà quello base quindi vi basterà scaricarvi dal web l’OFW (Firmware Ufficiale) 3.55 e installarlo sulla Ps3
    2. Premetto che ne so molto poco ma ho sentito parlare di un Downgrade che però vi costringe a spendere 60 euro per l’E3 Flasher e smontare la vostra Ps3

    1. ……ho sentito dire che devi prendere una chiavetta ,penso si chiami teensy ,poi la programmi ed hai magicamente il jailbreak dell ps3. (LOL)

  6. Tornando al discorso del cfw , penso sia inutile rilasciare un cfw parandosi dietro la dicitura ALFA , testa il fw in casa o falla provare al tuo team , se poi brikka qualcuno che si fa ? Ovvio che chi installa un cfw lo fa a suo rischi e pericolo bla bla bla , ma almeno un po di impegno dai!.
    Ben venga questo innovativo cfw di alexander cmq , quasi quasi lo metto su pure io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *